Facebook Pixel
Sabato 25 Giugno 2022, ore 18.09
Azioni Milano
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Iren, linea di credito da 150 milioni sustainability linked con Intesa Sanpaolo

Finanza, Sostenibilità ·
(Teleborsa) - Iren ha sottoscritto con Intesa Sanpaolo una linea di credito Term Loan di importo pari a 150 milioni di euro, con una durata bullet di 6 anni e collegata al raggiungimento degli obiettivi di sostenibilità. L'operazione contribuisce ad un ulteriore rafforzamento del profilo di liquidità mantenendolo adeguato agli attuali livelli di rating, sottolinea la multiutility quotata a Piazza Affari. Il margine della nuova linea di credito è legato a target strategici nell'ambito della transizione energetica e dell'economia circolare che sono stati definiti nel Piano Industriale del Gruppo Iren al 2030 e inclusi nel Sustainable Financing Framework recentemente pubblicato.

In particolare, sono stati scelti due obiettivi tra quelli delineati nel Framework: il primo riguarda la riduzione dell'intensità carbonica (Scope 1) validato da SBTi, mentre il secondo è rappresentato dalla riduzione delle perdite di rete idrica. Dopo il successo dei 4 Green Bonds già emessi da Iren, questa nuova operazione testimonia la completa integrazione degli obiettivi di sostenibilità nella strategia di business.

"La sottoscrizione di questa linea di credito con Intesa Sanpaolo, rafforza il nostro impegno per lo sviluppo sostenibile, parte integrante del nostro Piano Industriale - ha commentato l'AD Gianni Vittorio Armani - e conferma il commitment di Iren nel consolidamento del proprio modello di business che considera la sostenibilità come leva strategica anche di carattere finanziario per la creazione di valore a vantaggio di tutti i nostri stakeholder".



Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.