Facebook Pixel
Mercoledì 29 Giugno 2022, ore 03.10
Azioni Milano
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Indel B, Intermonte abbassa target price e conferma Outperform

Finanza, Consensus ·
(Teleborsa) - Intermonte ha abbassato a 30 euro per azione (da 35,6 euro) il prezzo obiettivo su Indel B, società quotata su Euronext Milan e attiva nel settore della refrigerazione mobile applicabile ai comparti automotive e leisure, mantenendo il giudizio sul titolo a "Outperform". La revisione della raccomandazione è arrivata dopo che la società ha comunicato i risultati del primo trimestre del 2022, chiuso con ricavi consolidati pari a 51,8 milioni di euro, in aumento del 20% sullo stesso periodo dello scorso anno. Il target price è stato ridotto a causa della revisione delle stime e dei tassi di interesse più elevati.

"Le forti tendenze che l'azienda ha segnalato per tutto il 2021 miglioreranno ulteriormente nel 2022, consentendole di raggiungere livelli di vendite record - scrivono gli analisti - Tuttavia, il contesto inflazionistico (intensificato dall'inizio della guerra in Ucraina) impedirà al gruppo di recuperare nel breve termine la redditività persa durante il Covid. Detto questo, la società rimane molto ben posizionata nella sua nicchia di mercato e la generazione di cassa continua ad essere forte, consentendo la distribuzione di un dividendo più elevato e buyback".

Intermonte si aspetta che la società chiuda il 2022 con ricavi di 204 milioni di euro, un EBITDA Adjusted di 27 milioni di euro e un utile netto Adjusted di 14 milioni di euro. Questi valori dovrebbero passare nel 2023, rispettivamente, a 226 milioni di euro, 31 milioni di euro e 17 milioni di euro. Viene poi previsto un ulteriore incremento nel 2024 a ricavi per 248 milioni di euro, un EBITDA Adjusted di 37 milioni di euro e un utile netto Adjusted di 20 milioni di euro.




Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.