Facebook Pixel
Milano 18-apr
0 0,00%
Nasdaq 18-apr
17.394,31 -0,57%
Dow Jones 18-apr
37.775,38 +0,06%
Londra 18-apr
7.877,05 +0,37%
Francoforte 18-apr
17.837,4 +0,38%

Unicredit presenta la seconda edizione di “Road to Social Change”

Finanza, Sostenibilità
Unicredit presenta la seconda edizione di “Road to Social Change”
(Teleborsa) - UniCredit ha presentato oggi la seconda edizione di “Road to Social Change", un percorso finalizzato a stimolare la cooperazione tra organizzazioni Profit e Non Profit in ottica di maggiore sostenibilità e formare Manager del Terzo Settore in grado di favorire la crescita delle imprese sociali.

Il programma totalmente gratuito è stato realizzato da UniCredit in collaborazione con AICCON, Politecnico di Milano – Tiresia, POLIMI Graduate School of Management, Fondazione Italiana Accenture e TechSoup, e presentato nel corso dell’incontro dal titolo “La prospettiva della Sostenibilità Integrale” che si è svolto oggi a Milano.

Massimiliano Mastalia, Responsabile Corporate di UniCredit Italia, e Annalisa Areni, Responsabile per il Sud di UniCredit Italia, hanno parlato delle PMI e delle prospettive sul tema della sostenibilità integrale e dell’imprenditoria sociale.

"Il Terzo settore genera un volume d'affari di circa 80 miliardi di euro, avvicinandosi al 5% del PIL, coinvolge 360mila istituzioni, impiega oltre 860mila dipendenti ed è un settore in continua evoluzione, in grado anche di creare importanti opportunità di lavoro", ha spiegato Massimiliano Mastalia, Responsabile Corporate di UniCredit Italia, aggiungendo "le sinergie tra Profit e Non Profit possono imprimere un decisivo contributo al processo di ripartenza del Paese in chiave inclusiva e sostenibile, sulla base delle priorità strategiche contenute nel PNRR".

La prima edizione di "Road to Social Change" ha contribuito già a formare 200 Social Change Manager del Terzo Settore, Anche quest’anno l'obiettivo è sostenere il comparto attraverso la crescita delle competenze manageriali, formando nuove figure
professionali con le conoscenze e abilità necessarie per progettare e guidare i processi trasformativi delle realtà Profit e Non Profit italiane. I partecipanti otterranno l'Open Badge di Social Change Manager, una certificazione digitale di conoscenze, abilità e competenze acquisite, rilasciato da POLIMI Graduate School of Management.

"Road to Social Change" si svilupperà attraverso 5 Digital Talk nazionali (sostenibilità integrale, digitalizzazione, rivoluzione verde e mobilità sostenibile, Welfare, Sanità territoriale) ed un evento di chiusura e premiazione. Come parte integrante del percorso, il progetto prevede anche una "Call”, che partirà il 1° settembre, per stimolare e premiare progettualità che prevedano sinergie efficaci tra Profit e Non Profit. Saranno premiate iniziative capaci di generare impatto sociale e innescare processi di sviluppo territoriale, perseguendo le missioni del PNRR.
Condividi
```