Facebook Pixel
Mercoledì 30 Novembre 2022, ore 12.08
Azioni Milano
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Finlogic acquista 51% di ASE. Decima operazione di M&A da IPO

Finanza ·
(Teleborsa) - Finlogic, società quotata su Euronext Growth Milan e attiva nel settore dell'Information Technology, ha firmato un accordo per l'acquisizione del 51% di ASE Srl, che rappresenta la decima operazione di acquisizione dall'IPO a sostegno della politica di crescita per linee esterne avviata dal gruppo. Il prezzo d'acquisto, pari a 255 mila euro, sarà corrisposto per 205 mila euro al closing, mentre la restante parte sarà corrisposta, a saldo, entro il 30 giugno 2023. La copertura finanziaria dell'operazione avverrà mediante utilizzo delle disponibilità liquide di Finlogic.

Marco Saia e Andrea Capello (soci venditori) resteranno coinvolti nella governance aziendale di ASE, società attiva nel campo dell'automazione industriale da oltre vent'anni. L'esperienza della società con sede a Travagliato (BS) è legata in particolare alla stampa, applicazione e lettura dell'etichetta (o cartellino). Nel 2021 Ase ha registrato un fatturato di circa 1,87 milioni di euro, marginalità positiva e una PFN di circa 20 mila euro (debito).



"Con ASE il gruppo integra a monte la divisione print-apply, completando e potenziando i servizi già offerti in quest'ambito - ha commentato Dino Natale, presidente e CEO di Finlogic - ASE è una società specializzata nella realizzazione di sistemi personalizzati di etichettatura automatica, è ben strutturata e al suo interno è presente un team di tecnici esperti nella progettazione e sviluppo dei sistemi nonché un reparto produttivo attrezzato e organizzato. Siamo certi che con l'esperienza e la professionalità di ASE, il gruppo potrà sviluppare questa divisione che rappresenta un elemento qualificante per il mercato dei system integrator".



Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.