Facebook Pixel
Milano 17:35
33.939,75 -0,97%
Nasdaq 21:20
17.466,33 -0,34%
Dow Jones 21:20
38.134,22 -0,85%
Londra 17:35
8.078,86 +0,48%
Francoforte 17:35
17.917,28 -0,95%

Gruppo FS, il magazine La Freccia di giugno introduce "Un tempo nuovo"

Economia, Trasporti
Gruppo FS, il magazine La Freccia di giugno introduce "Un tempo nuovo"
(Teleborsa) - Il magazine La Freccia di giugno apre "Un tempo nuovo". E' questo lo strillo di copertina del mensile del Gruppo FS Italiane distribuito sui treni e nelle principali stazioni italiane oltre che su portale FSNews in versione digitale.

Lo stesso claim d'altronde caratterizza la campagna istituzionale avviata dal Gruppo FS con il nuovo Piano industriale 2022-2031, che punta a obiettivi industriali e investimenti ed anche ad un cambio di mentalità ed approccio culturale che faccia da spartiacque fra il pre e post pandemia e di fronte ai nuovi drammi geopolitici.

Sin dall'editoriale che apre il numero un invito a guardare il mondo con occhi diversi, immaginare con fiducia il futuro e puntare alla leggerezza come un valore da conquistare, a ritrovare il proprio modo di vivere ed il proprio tempo. Con questa aspirazione il numero di giugno de La Freccia si concentra proprio sulle persone e sui viaggi: una panoramica che spazia dai cammini mappati da Free Wheels in tutta Europa alle residenze nobiliari di Roma e provincia, senza tralasciare un giro in bici d'epoca sulla cicloturistica Nova Eroica.

Spazio come sempre alla musica con una rassegna di grandi artisti nazionali e internazionali, dai Muse ai Chemical Brothers, dai Placebo ai Maneskin.

E per no dimenticare mai un tuffo indietro di 30 anni alla strage di Capaci, in cui persero la vita il giudice Giovanni Falcone, sua moglie e la scorta, raccontata dallo scrittore Roberto Saviano.

Spazio anche ad un reportage sulla guerra in Ucraina, che si concentra su coloro che sono costretti a lasciare la propria terra per salvarsi, in vista della Giornata mondiale del rifugiato che si celebra il 20 giugno.

Tra i protagonisti di questo tempo nuovo le ricercatrici Alba Di Leone e Chiara Naro del Policlinico Gemelli, premiate dal Gruppo FS per un innovativo strumento di indagine sui tumori femminili. E ancora, Paolo Belli, la cantautrice brasiliana Marisa Monte, il conduttore tv Massimiliano Ossini.
Condividi
```