Facebook Pixel
Domenica 14 Agosto 2022, ore 02.26
Azioni Milano
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

A2A, collocato green bond da 600 milioni di euro. Ordini 3 volte l'ammontare offerto

Finanza ·
(Teleborsa) - A2A, multi-utility italiana quotata su Euronext Milan, ha collocato un nuovo Green Bond da 600 milioni di euro con durata 4 anni, che andrà a finanziare Progetti Green allineati alla Tassonomia EU. L'emissione ha ricevuto ordini per oltre 1,7 miliardi di euro, circa 3 volte l'ammontare offerto. Il titolo è stato collocato ad un prezzo di emissione pari a 99,580%, avrà un rendimento annuo pari allo 2,612% e una cedola dell'2,500%, con uno spread di 93 punti base rispetto al tasso di riferimento mid swap.

"L'operazione è a supporto della transizione ecologica del paese e partecipa al raggiungimento degli obiettivi di sostenibilità che il gruppo si è dato nel proprio Piano Strategico", ha commentato l'AD Renato Mazzoncini. Il bond, destinato agli investitori istituzionali ed emesso a valere sul Programma Euro Medium Term Notes, si basa sul Sustainable Finance Framework di gruppo, l'insieme di linee guida che rafforzano il legame fra strategia finanziaria e strategia sostenibile.



I proventi netti andranno a finanziare gli Eligible Green Projects: progetti strategici di economia circolare e transizione energetica legati allo sviluppo delle rinnovabili e al settore ambientale, definiti all'interno del Sustainable Finance Framework di A2A.

Verrà richiesta l'ammissione dei titoli alla quotazione sul mercato regolamentato della Borsa del Lussemburgo dal 15 giugno 2022. L'operazione di collocamento è stata curata da IMI-Intesa Sanpaolo e Santander in qualità di Global Coordinators, e da BBVA, BNP Paribas, Crédit Agricole CIB, Goldman Sachs International, IMI-Intesa Sanpaolo, Mediobanca, Santander e UniCredit in qualità di Joint Bookrunners. A2A è assistita dallo studio legale Simmons & Simmons e le banche da Allen & Overy.
Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.