Facebook Pixel
Venerdì 30 Settembre 2022, ore 15.40
Azioni Milano
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Sesa, analisti positivi dopo risultati. Crescita anche in scenario meno favorevole

Finanza, Consensus ·
(Teleborsa) - Il bilancio al 30 aprile 2022 di Sesa, società quotata su Euronext STAR Milan e attiva nell'innovazione tecnologica e nei servizi informatici e digitali per le imprese, è stato sostanzialmente in linea con le attese, secondo i report degli analisti usciti dopo la diffusione dei risultati: ricavi pari a 2,389 miliardi di euro (+17,3%), un EBITDA di 167,7 milioni di euro (+33,1%), un utile netto Adjusted di 81,8 milioni di euro (+41,5%).

Durante la call con la comunità finanziaria, il management della società ha confermato le aspettative positive per il 2022/23, anche alla luce del positivo andamento del business nei mesi di maggio e giugno 2022, le 10 M&A già chiuse da inizio 2022, la pipeline di acquisizioni in corso di valutazione e la continua crescita delle risorse umane, con un target di circa 5.000 dipendenti a partire dal 2022/23.

Equita ha deciso di lasciare sostanzialmente invariate le stime per il periodo 2023-25E. Il target price è stato rivisto a 140 euro per azione (da 160 euro per azione, -12.5%), per tenere conto di uno scenario di tassi d'interesse in rialzo e del derating dei multipli del settore tech. "Manteniamo la nostra raccomandazione neutrale sul titolo, considerando la possibilità limitata, a nostro avviso, di battere le stime in uno scenario macroeconomico sfidante", hanno scritto gli analisti.



Intesa Sanpaolo ha confermato il Buy e ridotto il prezzo obiettivo a 190 euro per azione da 204,6 euro per azione. "Sesa sta consolidando il suo posizionamento come una delle aziende leader nel settore digitale italiano. Nel periodo, la sana crescita organica del gruppo è stata ulteriormente rafforzata da una forte attività di M&A, che ha contribuito per circa il 60% ai ricavi e alla crescita dell'EBITDA. Nel complesso, ci aspettiamo che la crescita esterna rimanga un pilastro fondamentale del percorso di espansione del gruppo, anche grazie a una posizione di cassa molto forte".

Intermonte ha riaffermato la raccomandazione Outperform e tagliato il target price a 187 euro per azione da 189,3 euro per azione. "Un altro trimestre solido per Sesa, che rimane ben posizionata per cogliere ulteriori opportunità di M&A, anche fuori dall'Italia, grazie a una posizione di cassa molto forte, una reputazione in continua crescita e una governance chiara e lungimirante - hanno scritto gli analisti - Si prevede che le tendenze aziendali rimarranno sane (la spesa digitale aziendale dovrebbe rimanere forte anche in un contesto macroeconomico più debole) e i ricavi del gruppo sono ben diversificati su un'ampia base di clienti".

(Foto: © Veerasak Piyawatanakul)
Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.