Facebook Pixel
Venerdì 30 Settembre 2022, ore 14.57
Azioni Milano
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Gefran, ricavi in crescita grazie a incremento volumi vendita

Finanza ·
(Teleborsa) - Gefran, società quotata su Euronext Star Milan e attiva nella produzione di sensori, componenti elettronici, azionamenti e sistemi di controllo per l'automazione delle macchine industriali, ha chiuso il primo semestre del 2022 con ricavi pari a 69,3 milioni di euro, in crescita del 17,2% rispetto allo stesso periodo del 2021, soprattutto per l'incremento dei volumi di vendita. L'aumento dei ricavi ha riguardato tutti i settori di business. La suddivisione dei ricavi per area geografica vede una crescita a doppia cifra percentuale in quasi tutte le aree servite, e nello specifico in Italia (+22%), in Europa (+24,1%) e in America (+37,2%). In controtendenza l'Asia (-5,3%), a causa delle restrizioni legate alla politica "Zero Covid" in Cina.

L'EBITDA è positivo per 15,4 milioni di euro (pari al 22,2% dei ricavi) e registra una variazione positiva di 3 milioni di euro (+23,9%). La posizione finanziaria netta al 30 giugno 2022 è positiva e pari a 2,5 milioni di euro, in diminuzione di 0,9 milioni di euro rispetto alla fine del 2021, quando risultava complessivamente positiva per 3,4 milioni di euro.

I risultati sono riferiti ai business operativi in continuità, separatamente dai risultati del business oggetto di riclassifica quale attività disponibile per la vendita. L'1 agosto Gefran ha infatti sottoscritto un accordo per la cessione del Business Azionamenti al gruppo brasiliano WEG S.A. per un valore complessivo pari a 23 milioni di euro.




Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.