Facebook Pixel
Milano 25-apr
0 0,00%
Nasdaq 25-apr
17.430,5 -0,55%
Dow Jones 25-apr
38.085,8 -0,98%
Londra 25-apr
8.078,86 +0,48%
Francoforte 25-apr
17.917,28 -0,95%

Emak, finanziamento per 20 milioni da UniCredit con Garanzia SACE

Finanza
Emak, finanziamento per 20 milioni da UniCredit con Garanzia SACE
(Teleborsa) - Il gruppo Emak, quotato su Euronext STAR Milan e attivo nei settori dell'outdoor power equipment, delle pompe e del water jetting, ha ottenuto da UniCredit un finanziamento da 20 milioni di euro. Il finanziamento, che ha visto l'intervento della Garanzia SACE con copertura del 70%, è della durata di 8 anni di cui 3 in preammortamento ed è finalizzato a sostenere il piano capex triennale dell'azienda di Bagnolo in Piano (RE).

Gli investimenti sono rivolti al rinnovamento di parte della gamma prodotti, con particolare focus sulla riduzione del proprio impatto ambientale attraverso l'ampliamento della gamma a batteria e lo sviluppo di soluzioni all'avanguardia per la riduzione delle emissioni dei propri prodotti.

"Questa operazione conferma la capacità del nostro gruppo di assicurare continuità di supporto a eccellenze produttive del territorio come Emak - ha commentato Andrea Burchi, Regional Manager Centro Nord UniCredit - Un'azienda che abbiamo accompagnato in un percorso di crescita capace di sfruttare le leve dell'innovazione e dell’internazionalizzazione. E che siamo felici di sostenere anche nell'implementazione di iniziative capaci di generare un impatto positivo verso l'ambiente".

"Siamo orgogliosi di essere ancora una volta a fianco di Emak, un'azienda con cui abbiamo uno storico rapporto fatto di fiducia e successi in diversi ambiti operativi - ha dichiarato Marco Mercurio, Responsabile Mid Corporate Centro Nord di SACE - Con questa operazione, confermiamo il nostro ruolo a supporto dell’economia del territorio e del Paese sostenendo i piani di crescita di una realtà imprenditoriale che si è posta importanti obiettivi nel driver fondamentale della sostenibilità ambientale".
Condividi
```