Facebook Pixel
Martedì 4 Ottobre 2022, ore 02.17
Azioni Milano
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Mercati in stand-by. Meglio Piazza Affari

Commento, Finanza, Spread ·
(Teleborsa) - Giornata all'insegna della cautela per i listini azionari europei mentre fa poco meglio Piazza Affari, dopo il rally di ieri di Wall Street motivato dai dati sull'inflazione migliori delle attese.

L'Euro / Dollaro USA prosegue gli scambi con un guadagno frazionale dello 0,26%. Lieve calo dell'oro, che scende a 1.787,7 dollari l'oncia. Sostanzialmente stabile il mercato petrolifero, che continua la sessione sui livelli della vigilia con il petrolio (Light Sweet Crude Oil) che scambia a 91,29 dollari per barile.



Si riduce di poco lo spread, che si porta a +207 punti base, con un lieve calo di 4 punti base, mentre il rendimento del BTP a 10 anni si attesta al 2,96%.

Tra le principali Borse europee nulla di fatto per Francoforte, che passa di mano sulla parità, incolore Londra, che non registra variazioni significative, rispetto alla seduta precedente, e seduta senza slancio per Parigi, che riflette un moderato aumento dello 0,26%.

Lieve aumento per la Borsa Milanese, con il FTSE MIB che sale dello 0,41% a 22.795 punti; sulla stessa linea, piccolo scatto in avanti per il FTSE Italia All-Share, che arriva a 24.952 punti.

In frazionale progresso il FTSE Italia Mid Cap (+0,28%); sulla stessa linea, poco sopra la parità il FTSE Italia Star (+0,23%).

In cima alla classifica dei titoli più importanti di Milano, troviamo BPER (+1,81%), ENI (+1,30%), Tenaris (+1,28%) e Recordati (+0,94%).

Le più forti vendite, invece, si manifestano su Pirelli, che prosegue le contrattazioni a -0,99%.

Si muove sotto la parità Interpump, evidenziando un decremento dello 0,78%.

Tra i protagonisti del FTSE MidCap, Saras (+3,01%), Tamburi (+1,49%), Antares Vision (+1,41%) e Credem (+1,21%).

Le peggiori performance, invece, si registrano su Banca MPS, che ottiene -1,54%.

Contrazione moderata per Tinexta, che soffre un calo dello 0,93%.

Sottotono Ascopiave che mostra una limatura dello 0,91%.

Deludente Technogym, che si adagia poco sotto i livelli della vigilia.

Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.