(Teleborsa) -
Tapestry, società statunitense di accessori di lusso moderni e marchi di lifestyle, ha registrato
entrate record di 1,6 miliardi di dollari nel
quarto trimestre dell'anno fiscale (terminato il 2 luglio 2022), in crescita del 7% rispetto ai livelli pre-pandemia dell'anno fiscale 2019. Ha prodotto incrementi delle vendite a due cifre rispetto all'anno precedente in Nord America, Giappone, altra Asia ed Europa, che hanno compensato un calo dei ricavi del 30% nella Grande Cina a causa dell'interruzione legata al Covid. L'
utile per azione (EPS) è aumentato dell'8% su base annua, mentre l'
EPS adjusted del 20%.
Tapestry, per l'
anno fiscale 2023, prevede:
entrate di circa 6,9 miliardi di dollari, pari a un aumento dal 3% al 4%, che include circa 300 punti base di pressione sui cambi. A valuta costante, la crescita dei ricavi dovrebbe essere compresa tra il 6% e il 7% circa; un
utile per azione da 3,80 a 3,90 dollari, che rappresenta una crescita a due cifre rispetto all'anno precedente. Le
attese degli analisti erano per indicazioni di EPS pari a 3,91 dollari.