Facebook Pixel
Lunedì 3 Ottobre 2022, ore 11.19
Azioni Milano
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Sesa acquisisce Albalog per crescere nel segmento small business

Finanza ·
(Teleborsa) - Sesa, società quotata su Euronext STAR Milan e attiva nell'innovazione tecnologica e nei servizi informatici e digitali per le imprese, ha acquisito Albalog per crescere nel campo delle soluzioni e dei software gestionali per il segmento small business e PMI. Con l'annuncio di quest'ultimo accordo, diventano undici le acquisizioni da inizio anno di Sesa, dopo le 15 del 2021. L'operazione è stata portata a termine tramite la controllata Var Group e prevede l'ingresso della società toscana nel perimetro di consolidamento del gruppo Sesa a partire da ottobre 2022.

Albalog ha un organico di circa 30 risorse umane, ricavi annuali per circa 2,5 milioni di euro e un EBITDA margin del 15%. La società acquisita entra a far parte della nuova business unit di Var Group Pluribus, dedicata alle soluzioni applicative e gestionali per il segmento small business, che conta circa 100 risorse umane e ricavi per 10 milioni di euro.



"Proseguiamo il percorso di aggregazione di competenze, accogliendo le risorse umane di Albalog nel gruppo Sesa e rafforzando così le nostre specializzazioni nel settore software per il segmento small business - ha commentato Alessandro Fabbroni, CEO di Sesa - Continueremo ad alimentare la nostra crescita sostenibile attraverso M&A industriali in aree di sviluppo strategico, con obiettivi di generazione di valore a lungo termine e supportando la digitalizzazione di imprese ed organizzazioni nell’attuale fase cruciale di evoluzione del mercato".
Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.