Facebook Pixel
Milano 17:29
33.901,58 +0,06%
Nasdaq 17:29
17.181,05 -1,23%
Dow Jones 17:29
37.928,16 +0,40%
Londra 17:29
7.895,37 +0,23%
Francoforte 17:29
17.739,43 -0,55%

Scuola, Anief d'accordo con Meloni: "Docenti lasciati soli, pronti a discutere"

Economia, Scuola
Scuola, Anief d'accordo con Meloni: "Docenti lasciati soli, pronti a discutere"
(Teleborsa) - L'università e la scuola sono state individuate dal nuovo Governo Meloni come risorse strategiche e poste al centro dell'azione dell'esecutivo, che riconosce i docenti sono stati "lasciati soli a nuotare in un mare di carenze”.

E così il sindacato della scuola Anief afferma di essere d’accordo con il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni ed il suo Presidente Marcello Pacifico si dice "pronto a discutere a Palazzo Chigi i dossier più urgenti per i giovani e per gli insegnanti, a partire dalla garanzia dei salari e dalle tutele dei docenti e di tutto il personale scolastico".

Il giovane sindacato ha particolarmente apprezzato un passaggio del discorso del nuovo Presidente del Consiglio, quando ha affermato che occorre "lavorare sulla formazione scolastica, per lo più affidata all’abnegazione e al talento dei nostri insegnanti, spesso lasciati soli a nuotare in un mare di carenze strutturali, tecnologiche, motivazionali. Garantire salari e tutele decenti".

"Già nel Manifesto Anief sull’Istruzione per le elezioni politiche abbiamo tracciato la linea delle riforme da rivedere per garantire finalmente il successo formativo dei nostri giovani", ricorda il Presidente di Anief, aggiungendo che occorre partire da precariato, reclutamento, rinnovo del contratto e mobilità. E ancora, occorre larlare dell’aumento del tempo scuola, della riduzione degli alunni per classe e del ritorno al pre-dimensionamento, senza mai dimenticare la valorizzazione del personale amministrativo.
Condividi
```