Facebook Pixel
Martedì 7 Febbraio 2023, ore 06.22
Azioni Milano
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Mobilità sostenibile: ecco come nascono i nuovi mestieri green

Economia ·
(Teleborsa) - L'economia green ha grandi potenzialità in termini di lavoro e stanno nascendo nuovi mestieri, anche e soprattutto nel campo della mobilità sostenibile. Di qui nasce l'idea di far conoscere questi mestieri ai giovanissimi a partire dalla carriera scolastica.



Parte con questa aspirazione l'iniziativa "I nuovi mestieri della mobilità sostenibile" lanciata da CNEL, Ministero dell’Istruzione e Rai Per la Sostenibilità ESG a favore degli studenti della scuola secondaria di secondo grado, per orientarli nel mondo del green job e fornire, soprattutto ai più grandi, uno spunto di riflessione sui possibili sbocchi lavorativi che questo settore offre e può offrire in futuro.

Nell’ambito del progetto, le istituzioni coinvolte hanno promosso un contest dal titolo "Diventa mobility manager per un giorno", indirizzato agli studenti di una decina di scuole secondarie di secondo grado del Comune di Roma individuate dall’Ufficio Scolastico della Regione Lazio, con l’obiettivo di incoraggiare e diffondere la cultura della sicurezza stradale ed anche quella dei comportamenti "sostenibili".

Gli studenti saranno invitati a illustrare un’iniziativa di mobilità sostenibile all’interno della propria scuola e ad organizzare in modo ottimale gli spazi urbani vicini al proprio istituto nelle vesti del nuovo mobility manager scolastico. I migliori progetti scelti dal CNEL verranno presentati in un evento ad hoc.
Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.