Facebook Pixel
Lunedì 30 Gennaio 2023, ore 02.04
Azioni Milano
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Expert.ai, CdA delibera aumento di capitale e avvia esame guidance

Finanza ·
(Teleborsa) - Il consiglio di amministrazione di expert.ai, società quotata su Euronext Growth Milan e attiva nel mercato dell'intelligenza artificiale applicata alla comprensione del linguaggio, ha deliberato di aumentare il capitale sociale a pagamento e in via scindibile, per un importo complessivo, comprensivo di sovrapprezzo, di massimi 7.989.586,63 euro, mediante emissione di massime 13.097.683 nuove azioni ordinarie con godimento regolare, prive di indicazione del valore nominale espresso, e da offrire in opzione agli aventi diritto.

L'aumento di capitale è finalizzato a reperire nuove risorse finanziarie da utilizzarsi nell'ambito dell'attività della società e per il perseguimento della relativa strategia di crescita e di sviluppo, dotando il consiglio di soluzioni finanziarie e risorse alternative nell'ambito del rifinanziamento bancario a medio lungo termine.



Il CdA ha anche avviato l'esame di alcuni dati di guidance per il periodo 2022-2024, determinando di riaggiornarsi al giorno 2 dicembre per l'approvazione dei dati definitivi.

L'offerta in opzione prevede un rapporto di n. 1 nuova azione ordinaria ogni n. 4 azioni possedute, previa rinuncia da parte dell'azionista Stefano Spaggiari (CEO) al numero di diritti di opzione necessario per la quadratura dell'operazione, al prezzo di 0,61 euro (di cui 0,60 euro a titolo di sovrapprezzo) per azione, per un controvalore complessivo pari a massimi 7.989.586,63 euro.
Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.