Facebook Pixel
Milano 17:35
34.363,75 +1,89%
Nasdaq 21:43
17.480,94 +1,57%
Dow Jones 21:43
38.500,09 +0,68%
Londra 17:35
8.044,81 +0,26%
Francoforte 17:35
18.137,65 +1,55%

Barilla annuncia l'acquisizione di Back tu Nature in USA

Agroalimentare, Finanza
Barilla annuncia l'acquisizione di Back tu Nature in USA
(Teleborsa) - Il Gruppo Barilla si espande nel bakery in USA ed annuncia l'acquisizione del marchio Back to Nature, specializzato nella produzione di snack salutari, dalla holding americana B&G Foods.

Nata nel 1960, Back to Nature offre un’ampia gamma di prodotti a base vegetale non OGM, come biscotti, cracker, frutta secca e granola. L'azienda è impegnata a fornire un cibo buono e salutare al tempo stesso, usando ricette ispirate alla natura e ingredienti selezionati.

Dal canto suo Barilla, leader europea dei prodotti da forno con una forte expertise nel campo dei prodotti bilanciati, accelera il percorso di crescita internazionale, rafforzandosi anche nel settore Bakery dove è già leader di mercato nella categoria dei pani croccanti con il marchio Wasa.

"In Barilla abbiamo l’obiettivo di costruire, nel lungo periodo, una presenza significativa nel settore Bakery statunitense e questa operazione mi ricorda quando, oltre 25 anni fa, abbiamo iniziato lo stesso percorso con la pasta e oggi siamo leader di mercato", commenta Guido Barilla, Presidente del Gruppo Barilla, aggiungendo che "l'acquisizione di Back to Nature rappresenta un passo fondamentale per la nostra strategia di crescita e ci auguriamo che possa portarci gli stessi risultati ottenuti con la pasta”

"Da sempre ci impegniamo ad offrire alle persone prodotti che rispondano al binomio ‘gusto e benessere’ - ha sottolineato il Presidente - abbiamo scelto di puntare su questo anche per espandere la nostra attività negli Stati Uniti e Back to Nature è stata una scelta naturale in questo senso".

Condividi
```