Facebook Pixel
Milano 16-apr
33.393,85 -1,65%
Nasdaq 16-apr
17.713,66 +0,04%
Dow Jones 16-apr
37.798,97 +0,17%
Londra 16-apr
7.820,36 -1,82%
Francoforte 16-apr
17.766,23 -1,44%

LVMH, Pietro Beccari nominato Chairman e CEO di Louis Vuitton

Finanza, Cariche sociali
LVMH, Pietro Beccari nominato Chairman e CEO di Louis Vuitton
(Teleborsa) - Il colosso francese del lusso LVMH ha comunicato che Pietro Beccari, che guida Christian Dior Couture dal 2018, è stato nominato presidente e amministratore delegato di Louis Vuitton. "Pietro Beccari ha svolto un lavoro eccezionale in Christian Dior negli ultimi cinque anni. La sua leadership ha accelerato l'appeal e il successo di questa iconica Maison - ha commentato Bernard Arnault, presidente e amministratore delegato di LVMH - Sono sicuro che Pietro porterà Louis Vuitton al prossimo livello di successo e desiderabilità".

Beccari ha iniziato la sua carriera nel marketing presso Benckiser in Italia e Parmalat negli Stati Uniti, per poi passare nel general management presso Henkel in Germania, dove è stato Corporate Vice-President per Haircare. Nel 2006 è entrato a far parte di LVMH come vicepresidente esecutivo marketing e comunicazione per Louis Vuitton prima di diventare presidente e amministratore delegato di Fendi nel 2012. Da febbraio 2018 è presidente e amministratore delegato di Christian Dior Couture. È anche membro del Comitato Esecutivo di LVMH.

Quella di Beccari non è l'unica nomina comunicata dal gruppo: Delphine Arnault, Executive Vice President di Louis Vuitton dal 2013 con la responsabilità di supervisionare tutte le attività relative ai prodotti, succede a Pietro Beccari e diventa presidente e amministratore delegato di Christian Dior Couture. Charles Delapalme, vicepresidente esecutivo di Christian Dior Couture responsabile delle attività commerciali, viene nominato Managing Director.

Stéphane Bianchi, presidente e amministratore delegato della Divisione Orologi e Gioielli, ora supervisionerà anche Tiffany e Repossi, che entrano a far parte della Divisione Orologi e Gioielli del Gruppo LVMH.

Condividi
```