Facebook Pixel
Milano 24-apr
34.271,12 -0,27%
Nasdaq 24-apr
17.526,8 +0,32%
Dow Jones 24-apr
38.460,92 -0,11%
Londra 24-apr
8.040,38 -0,06%
Francoforte 24-apr
18.088,7 -0,27%

Intesa Sanpaolo e Confapi Napoli siglano accordo per sostenere PMI territorio

Finanza
Intesa Sanpaolo e Confapi Napoli siglano accordo per sostenere PMI territorio
(Teleborsa) - Intesa Sanpaolo e Confapi Napoli hanno siglato un accordo per supportare le imprese associate del territorio ad affrontare l’attuale contesto economico.

La collaborazione vuole anche offrite priorità agli investimenti sostenibili, attraverso linee di finanziamento ad hoc, iniziative per favorire l’utilizzo dei fondi del PNRR, e la digitalizzazione dei processi aziendali grazie a una rete di partner specializzati.

Il protocollo è stato sottoscritto nella storica sede di via Toledo della banca da Giuseppe Nargi, Direttore Regionale Campania, Calabria e Sicilia di Intesa Sanpaolo, e Raffaele Marrone, Presidente di Confapi Napoli.

A beneficio delle imprese c'è anche Incent Now, la piattaforma web dell’istituto di credito realizzata in partnership con Deloitte, che permette alle aziende di ottenere informazioni relative alle misure e ai bandi resi pubblici da enti istituzionali nazionali ed europei nell’ambito della pianificazione del PNRR.

Il protocollo, inoltre, dedica particolare attenzione allo sviluppo dell’imprenditoria femminile e al programma "Resto al Sud". In questa cornice, le sinergie fra il primo Gruppo bancario italiano e Confapi Napoli comprendono anche i finanziamenti agevolati previsti per le madri lavoratrici e gli studenti.

"Questo accordo rientra nel più ampio piano che la Banca dedica allo sviluppo dei territori in cui opera. Il nostro Gruppo sta sostenendo concretamente l’economia campana, infatti abbiamo già garantito una liquidità di oltre un miliardo di euro alle aziende della regione", ha spiegato Giuseppe Nargi, Direttore Regionale Campania, Calabria e Sicilia di Intesa Sanpaolo, citando anche altre iniziative come il programma Crescibusiness e quello Sviluppo Filiere.

"Con la grave crisi economica che tutti siamo chiamati ad affrontare, diventa sempre più urgente fornire nuovi strumenti di supporto ai nostri tantissimi associati", ha affermato Raffaele Marrone, Presidente di Confapi Napoli, sottolineando che "grazie a questo protocollo, siglato con un istituto bancario di primo piano, Confapi vuol dare un chiaro segnale e un aiuto concreto a tutto questo mondo che è la vera chiave dell’economia italiana".
Condividi
```