Facebook Pixel
Milano 24-apr
34.271,12 0,00%
Nasdaq 24-apr
17.526,8 +0,32%
Dow Jones 24-apr
38.460,92 -0,11%
Londra 24-apr
8.040,38 0,00%
Francoforte 24-apr
18.088,7 0,00%

Deodato debutta in Borsa il 25 gennaio. Raccolti 2,2 milioni

Il collocamento delle azioni ordinarie si è chiuso con una domanda pari a circa 2,3 volte l'offerta

Finanza, IPO
Deodato debutta in Borsa il 25 gennaio. Raccolti 2,2 milioni
(Teleborsa) - Deodato.Gallery, società attiva nel mercato dell'arte contemporanea con focus principale nel segmento della street art e della pop art, ha ricevuto da Borsa Italiana il provvedimento di ammissione alle negoziazioni delle proprie azioni ordinarie e dei warrant sul mercato Euronext Growth Milan (EGM), il mercato di Piazza Affari dedicato alle piccole e medie imprese e alle società ad alto potenziale di crescita. L'inizio delle negoziazioni è fissato per il giorno 25 gennaio 2023.

La società ha concluso con successo il collocamento delle proprie azioni ordinarie con una raccolta complessiva pari a circa 2,2 milioni di euro, a fronte di una domanda pari a circa 2,3 volte l'offerta. Il collocamento privato, rivolto principalmente a primari investitori istituzionali, italiani ed esteri, e a investitori professionali, ha riguardato 4.299.000 azioni ordinarie di nuova emissione rivenienti da apposito aumento di capitale, a un prezzo di offerta pari a 0,50 euro per azione. L'operazione ha previsto anche l'emissione di 4.299.000 Warrant (1 Warrant per ogni azione ordinaria detenuta).

La capitalizzazione di mercato della società post collocamento, calcolata sulla base del prezzo di offerta, è pari a circa 15,6 milioni di euro, con un flottante pari al 13,72%.

"La quotazione all'Euronext Growth Milan per Deodato.Gallery è, da una parte, il compimento di un lungo percorso aziendale orientato all'investimento su processi, ICT, trasparenza e strategie di digital marketing, dall'altra, è l'inizio di un nuovo percorso attraverso cui la società può esportare il proprio peculiare modello di business su scala internazionale", ha commentato il CEO e fondatore Deodato Salafia.

Fondato nel 2010, il gruppo è attivo con i brand Deodato Arte, Wunderkammern Gallery, Deodato.Tech e Love Spot Galleries, opera più di 10 gallerie in Italia e Europa, oltre che a uno spazio nel metaverso. Al 31 dicembre 2021, il gruppo ha realizzato un Valore della Produzione pari a circa 7,1 milioni di euro, con un EBITDA margin del 20,4%, mentre al 30 giugno 2022 risultano un Valore della Produzione di 5,8 milioni di euro e un EBITDA margin del 24,7%.

"La quotazione all'Euronext Growth Milan ci ha portato ad avere il mercato finanziario a supporto del nostro progetto come elemento abilitante per traguardi più ambiziosi, e ci consentirà di operare in modo trasparente attraverso i suoi sistemi di governo e controllo", ha aggiunto Salafia.

Nell’ambito del processo di ammissione alle negoziazioni su Euronext Growth Milan, la società è stata assistita da Integrae SIM in qualità di Euronext Growth Advisor, Global Coordinator e Specialist, da Ambrosiana Advisory in qualità di Financial Advisor, da RSM Società di Revisione e Organizzazione Contabile in qualità di Auditor, Financial due diligence & KID Advisor, da ALMA Società tra Avvocati in qualità di Legal Advisor e dallo Studio Fidanza&Granata Dottori Commercialisti Associati in qualità di Tax & Payroll Advisor.
Condividi
```