Facebook Pixel
Milano 17:19
34.744,9 -0,04%
Nasdaq 17:19
18.258,04 -0,12%
Dow Jones 17:19
39.788,61 +0,07%
Londra 17:19
7.961,82 +0,38%
Francoforte 17:19
18.494,49 +0,09%

LU-VE, Matteo Liberali nuovo presidente

Finanza, Cariche sociali
LU-VE, Matteo Liberali nuovo presidente
(Teleborsa) - Il consiglio di amministrazione di LU-VE, società quotata su Euronext STAR Milan e attiva nel settore degli scambiatori di calore ad aria, ha deliberato di non procedere alla cooptazione di alcun membro in sostituzione del presidente Iginio Liberali, morto a fine 2022. Il CdA ha quindi nominato il CEO Matteo Liberali come presidente della società fino al termine del mandato consiliare in corso, confermandogli le deleghe che gli sono già attribuite e che non subiscono modifiche.

Pur considerando "insostituibile l'inestimabile valore umano e professionale di Iginio Liberali, nonché le sue conoscenze delle dinamiche aziendali e del mercato", il CdA ha sottolineato che il suo venir meno "non incide sul funzionamento del consiglio attualmente in carica e dei comitati costituiti al suo interno, né sulla legittimità della composizione del consiglio stesso, in relazione alle disposizioni statutarie e normative (indipendenza ed equilibrio di genere)".



"Ringrazio il consiglio per la fiducia - ha commentato Matteo Liberali - Accetto il nuovo ruolo al servizio dell'azienda e nel segno della continuità. Mio padre amava definirsi il "giardiniere dei sogni", molti dei quali ha realizzato. Il suo insegnamento e i valori che ci ha lasciato saranno la mia guida: l'umiltà di continuare a imparare per continuare a crescere, la passione per la vita e per il proprio lavoro e il pensiero, sempre positivo e sempre rivolto al futuro".

La decisione sul CdA è stata quindi rimessa all'assemblea degli azionisti dell'aprile prossimo, che sarà chiamata a deliberare il rinnovo del consiglio di amministrazione attualmente in carica.
Condividi
```