Facebook Pixel
Milano 19-apr
33.922,16 +0,12%
Nasdaq 19-apr
17.037,65 -2,05%
Dow Jones 19-apr
37.986,4 +0,56%
Londra 19-apr
7.895,85 +0,24%
Francoforte 19-apr
17.737,36 -0,56%

Deodato.Gallery, debutto positivo su Euronext Growth Milan

Finanza, IPO
Deodato.Gallery, debutto positivo su Euronext Growth Milan
(Teleborsa) - Debutto positivo a Piazza Affari per Deodato.Gallery, che a metà seduta non è ancora riuscita a fare prezzo e mostra un rialzo teorico del 50% rispetto al prezzo di collocamento (0,50 euro per azione). Deodato.Gallery è una PMI innovativa che opera nel mercato dell'arte contemporanea con un focus nel segmento della street art e della pop art. La società ha sviluppato un modello di business unico e all'avanguardia che unisce gallerie d’arte fisiche, e-commerce e uno spazio virtuale nel proprio metaverso.

Deodato.Gallery rappresenta la prima ammissione da inizio anno sul mercato di Borsa Italiana dedicato alle piccole e medie imprese e porta a 191 il numero delle società attualmente quotate su Euronext Growth Milan.

In fase di collocamento Deodato.Gallery ha raccolto 2,15 milioni di euro. Il flottante al momento dell'ammissione è del 13,72% e la capitalizzazione di mercato all'IPO è pari a 15,67 milioni di euro.

"La quotazione su Euronext Growth Milan per Deodato.Gallery è da una parte il compimento di un lungo percorso aziendale orientato all'investimento su processi, ICT, trasparenza e strategie di digital marketing, dall'altra parte è l'inizio di un nuovo percorso ove la società emittente può esportare il suo peculiare modello di business su scala internazionale", ha commentato il fondatore e CEO Deodato Salafia.

"Tutti coloro che mi conoscono - ha aggiunto - sanno quanto sia stato maniacale nel volere che fossero i sistemi informativi a definire l'azienda, nel pensare quotidianamente al brand positioning e nel cercare personale che interpretasse il lavoro quotidiano come una grande opportunità di sperimentare nuovi modelli di proporre l'arte, in poche parole: definire una nuova storia e forse entrare nella storia. La quotazione sull'EGM ci onora di avere il sistema finanziario, attraverso i suoi sistemi di governo e controllo, come fattore abilitante per traguardi più ambiziosi".
Condividi
```