Facebook Pixel
Giovedì 1 Giugno 2023, ore 18.32
Azioni Milano
09 A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Azimut, Timone Fiduciaria cede lo 0,9% in mano a pattisti

Finanza ·
(Teleborsa) - Timone Fiduciaria annuncia la conclusione con successo della vendita di 1.260.000 azioni ordinarie di Azimut Holding, presso investitori istituzionali, pari a circa lo 0,9% del capitale sociale, ad un prezzo di 22,35 euro per azione ordinaria, in seguito a una procedura di bookbuilding accelerato, secondo quanto già annunciato al mercato.

Il trasferimento delle azioni e il pagamento del corrispettivo avverranno il prossimo 17 febbraio 2023. Timone Fiduciaria ha concordato un periodo di lock-up con scadenza 180 giorni dopo il closing, subordinatamente alle usuali eccezioni e deroghe da parte di Intermonte.

Intermonte ha agito in qualità di Global Coordinator e Sole Bookrunner.


Timone Fiduciaria ha concluso la vendita del solo quantitativo di azioni sufficiente ad assicurare il rimborso del finanziamento erogato a supporto dell’operazione (oltre agli oneri fiscali ed ai costi connessi all’operazione), mentre la restante parte delle azioni continua ad essere soggetta ai vincoli di voto e di blocco previsti dal Patto, e già noti al pubblico.

A seguito dell’operazione, Timone Fiduciaria detiene, per conto degli aderenti al Patto di Sindacato Azimut Holding spa, n. 30.431.480 Azioni Azimut Holding spa pari al 21,24% del capitale sociale.

Timone Fiduciaria è stata assistita dallo studio legale Latham & Watkins.
Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.