Facebook Pixel
Milano 14:12
34.757,03 -0,01%
Nasdaq 27-mar
18.280,84 0,00%
Dow Jones 27-mar
39.760,08 +1,22%
Londra 14:12
7.951,89 +0,25%
Francoforte 14:12
18.489,77 +0,07%

Mooney raggiunge traguardo di 1 milione di carte emesse

Finanza
Mooney raggiunge traguardo di 1 milione di carte emesse
(Teleborsa) - Mooney, la fintech italiana di prossimità controllata da Enel e Intesa Sanpaolo, raggiunge l'importante traguardo di 1 milione di carte prepagate emesse, 561mila nel solo 2022, grazie al successo garantito dalle sue caratteristiche di sicurezza, comodità e soprattutto inclusività, dal momento che il 27% circa dei clienti è nella fascia di età 45-54 e il 25% è over 55 e l'utilizzo è principalmente per acquisti online (58%).



La carte prepagate di Mooney rappresentano oggi un importante strumento nel processo di digitalizzazione dei pagamenti e nell’accompagnare i cittadini verso una società sempre più cashless. La card è stata anche "Eletto prodotto dell’anno 2022" per la categoria "servizi pagamenti smart”, per il grado di soddisfazione ed il contenuto di innovazione rilevato da un campione di 12.000 consumatori.

La carta Mooney fa parte del circuito VISA ed è attivabile e gestibile in maniera completa tramite un’app dedicata scaricata già da oltre 700 mila utenti. Può essere ricaricata in tempo reale in uno degli oltre 45 mila punti vendita Mooney, usata per acquisti online e nei negozi e tramite smartphone grazie a Google Pay, ma anche per inviare e ricevere bonifici su IBAN italiano, per prelevare presso gli ATM in Italia e all’estero e domiciliare bollette. Un’esperienza "phygital" a tutto tondo.

"Il traguardo raggiunto da Mooney così velocemente nel mercato delle carte prepagate è motivo di grande soddisfazione non solo perché premia il nostro impegno, ma anche perché ha contribuito in maniera concreta a migliorare e semplificare, nel segno dell’inclusività finanziaria, la vita di tanti cittadini", afferma Francesco Maldari, General Manager Payment Services & Operations Mooney.

"Il nostro obiettivo - aggiunge il manager - è quello di proseguire lungo il percorso di evoluzione delle carte prepagate rendendole sempre più ricche di servizi esclusivi e di funzionalità per guidare e anticipare i trend che vedono gli strumenti di pagamento elettronico sempre più utilizzati dagli italiani".
Condividi
```