Facebook Pixel
Milano 17:35
34.750,35 -0,03%
Nasdaq 21:00
18.254,69 -0,14%
Dow Jones 21:00
39.806,85 +0,12%
Londra 17:35
7.952,62 +0,26%
Francoforte 17:35
18.492,49 +0,08%

Wealth Management, Zurich Bank presenta un nuovo modello di business

Maurizio Ceron nominato responsabile della nuova Direzione

Banche, Economia
Wealth Management, Zurich Bank presenta un nuovo modello di business
(Teleborsa) - In un mercato in continua crescita, con oltre 950 miliardi di euro di asset under management nel 2022, e il +11% di asset gestiti dalle reti dal 2016, il Private Banking rappresenta un segmento in espansione, secondo un trend incrementale destinato a proseguire anche nei prossimi anni. Le stime al 2024 infatti sono di un incremento annuo del 6,8% – rispetto al 2,7% degli operatori retail – raggiungendo 1.084 miliardi. In tale scenario Zurich Bank prosegue la strategia di crescita nell'area Private & Wealth Management e annuncia la creazione di una Direzione dedicata e la nomina di Maurizio Ceron come responsabile. Ceron, 51 anni, vanta oltre 20 anni di esperienza nel mondo del Wealth Management con ruoli di responsabilità. Da ultimo ricopriva il ruolo di vicedirettore generale e head of Wealth Management in Indosuez Wealth Management.



Con 80 professionisti dedicati alla clientela Private e più di 5 miliardi di euro di asset in gestione, la nuova Direzione Wealth Management di Zurich Bank si inserisce all'interno di un percorso strategico avviato con la nascita della banca che, grazie ad un modello di advisory d'eccellenza, pone la clientela Private&Wealth al centro di un ecosistema di servizi finanziari, assicurativi ed extra-finanziari su misura. "Con un nuovo modello di business rispetto al passato che risponde alle nuove esigenze di questa clientela, oggi alla ricerca di un interlocutore unico, Zurich Bank – evidenzia la banca in una nota – garantisce una consulenza finanziaria affidabile e olistica che abbraccia la pianificazione patrimoniale, immobiliare, gli aspetti di protezione e di passaggio generazionale. Punti di forza sono il modello evoluto in architettura aperta e un network di partner di eccellenza nei rispettivi ambiti con competenze globali su tematiche di Corporate Advisory, Wealth Planning, Art Advisory e Real Estate Advisory".

"La nomina di Maurizio Ceron – ha affermato Silvio Ruggiu, direttore generale di Zurich Bank – rappresenta un passo in avanti per la nostra strategia di espansione delle attività di Wealth Management e conferma la volontà di Zurich Bank di diventare interlocutore unico per la pianificazione finanziaria a 360 gradi accompagnando la Clientela con soluzioni altamente personalizzate".

"Sono orgoglioso di entrare a far parte di Zurich Bank, una nuova realtà con un modello unico nel mondo del Wealth Management, che può contare sulla forza e l'affidabilità di un Gruppo internazionale" ha commentato Ceron.

Condividi
```