Facebook Pixel
Milano 9:01
33.613,2 -0,79%
Nasdaq 18-apr
17.394,31 -0,57%
Dow Jones 18-apr
37.775,38 +0,06%
Londra 9:01
7.850,13 -0,34%
17.802,01 -0,20%

Mercato americano positivo con occhi a colloqui su innalzamento del tetto del debito

Commento, Finanza
Mercato americano positivo con occhi a colloqui su innalzamento del tetto del debito
(Teleborsa) - I mercati statunitensi si muovo in cauto rialzo sulle speranze di un esito positivo per i colloqui a Washington per sbloccare la situazione di stallo sull'innalzamento del tetto del debito. Il presidente della Camera Kevin McCarthy ritiene che gli Stati Uniti non andranno in default ora che i leader del Congresso e l'amministrazione Biden siedono al tavolo dei negoziati.

News positive per le banche regionali statunitensi, dopo che Western Alliance Bancorp ha segnalato una crescita dei depositi, che hanno superato i 2 miliardi di dollari, mentre Bank of America ha ripreso la copertura della banca con un rating "Buy".

Dalla Fed, Bostic (Atlanta Fed) ha detto che la politica appropriata a suo avviso è di "aspettare e vedere quanto l'economia rallenta per via delle azioni di policy intraprese". Goolsbee (Chicago Fed) invece ha affermato di non avere ancora deciso se dare il via libera a una pausa per i tassi, dato che la Fed sta monitorando un insieme molto ampio di dati e mancano ancora diverse settimane alla prossima riunione.

Sul fronte delle trimestrali, Target ha superato le aspettative di profitto del primo trimestre, ma ha previsto un profitto del trimestre in corso inferiore alle aspettative. I dati sono arrivati un giorno dopo i risultati deboli di Home Depot e una lettura sulle vendite al dettaglio di aprile negli Stati Uniti che ha deluso le aspettative, evidenziando l'impatto di prezzi e tassi di interesse più elevati sui consumatori

Occhi puntati anche su Tesla, dopo l'assemblea annuale degli azionisti. Il CEO Elon Musk ha minimizzato le voci di mercato secondo cui potrebbe dimettersi dalla carica, ha parlato di due nuovi modelli per il mercato di massa e ha ribadito che le consegne del suo pickup Cybertruck inizieranno quest'anno.

Nel frattempo, la costruzione di case unifamiliari negli Stati Uniti è aumentata ad aprile, ma i dati del mese precedente sono stati rivisti nettamente al ribasso, suggerendo che il mercato immobiliare continua ad essere in difficoltà, nonostante un calo dei tassi ipotecari.

Il listino USA mostra un timido guadagno, con il Dow Jones che sta mettendo a segno un +0,4%; sulla stessa linea, l'S&P-500 fa un piccolo salto in avanti dello 0,41%, portandosi a 4.127 punti. In moderato rialzo il Nasdaq 100 (+0,34%); con analoga direzione, leggermente positivo l'S&P 100 (+0,4%).
Condividi
```