Facebook Pixel
Milano 28-mar
34.750,35 0,00%
Nasdaq 28-mar
18.254,69 -0,14%
Dow Jones 28-mar
39.807,37 +0,12%
Londra 28-mar
7.952,62 0,00%
Francoforte 28-mar
18.492,49 0,00%

Wall Street poco mossa, continuo focus su accordo debito USA

Commento, Finanza
Wall Street poco mossa, continuo focus su accordo debito USA
(Teleborsa) - Poso mossi gli indici azionari statunitensi, sostenuti dall'ottimismo per il fatto che un accordo sul tetto del debito statunitense possa essere raggiunto durante il fine settimana. Già negli scorsi giorni il sentiment era migliorato per questo motivo, con gli investitori che hanno monitorato i progressi nei colloqui tra i legislatori statunitensi per tutta la settimana. "Le misure della volatilità di mercato si sono abbassate, mentre i mercati si muovono lateralmente e sembra che sia diffusa la consapevolezza che, alla fine dei conti, l'amministrazione statunitense non potrà permettersi di andare in default sul proprio debito e di creare scompiglio nel sistema finanziario globale", fa notare Mark Dowding, Fixed Income CIO di RBC BlueBay.

Negli Stati Uniti oggi il calendario macroeconomico è privo di indicatori rilevanti, e gli operatori hanno gli occhi puntati sul discorso del presidente della Federal Reserve Jerome Powell.

Ieri, Logan (Dallas Fed) ha detto che a suo avviso non c'è ancora evidenza sufficientemente convincente di calo dell'inflazione. Bullard (St Louis Fed) ha detto che parteciperà alla prossima riunione con "una mente aperta", ma ha ribadito la propria posizione secondo cui tassi più elevati sarebbero un'assicurazione contro i rischi di un’inflazione persistentemente elevata. Jefferson (membro del Board) ha detto che ci potrebbero essere argomenti per alzare i tassi, ma ha sottolineato anche che la crescita sta rallentando per via della restrizione monetaria.



Sul fronte delle trimestrali, Foot Locker ha rivisto al ribasso la guidance per l'intero anno fiscale dopo una trimestrale deludente, Deere ha alzato le stime di profitto annuale grazie alle condizioni di mercato favorevoli, Catalent ha tagliato la guidance dell'esercizio e reso noto di aver riceve un avviso di delisting da NYSE.

Tra le altre notizie uscite prima della campanella, il CEO di Morgan Stanley, James Gorman, ha detto agli azionisti che la società probabilmente nominerà il suo prossimo amministratore delegato nei prossimi 12 mesi.

Per quanto riguarda le raccomandazione degli analisti, Gen Digital beneficia del fatto che Evercore ISI ha iniziato la copertura con una raccomandazione outperform, mentre Bloom Energy ha ricevuto un upgrade a overweight da JPMorgan.

Sosta intorno alla parità la Borsa di New York, con il Dow Jones che si attesta a 33.586 punti, mentre, al contrario, l'S&P-500 fa un piccolo salto in avanti dello 0,31%, portandosi a 4.211 punti. Guadagni frazionali per il Nasdaq 100 (+0,21%); con analoga direzione, in moderato rialzo l'S&P 100 (+0,31%).
Condividi
```