Milano 17:35
44.117 +1,39%
Nasdaq 18:43
25.156 -0,16%
Dow Jones 18:43
48.404 -0,11%
Londra 17:35
9.751 +1,06%
Francoforte 17:35
24.230 +0,18%

UE autorizza acquisizione di BPS da parte di Advent e Warburg Pincus

Economia
UE autorizza acquisizione di BPS da parte di Advent e Warburg Pincus
(Teleborsa) - La Commissione europea ha approvato, ai sensi del regolamento UE sulle concentrazioni, l'acquisizione del controllo congiunto di Baxter Pharmaceutical Solutions negli Stati Uniti e di Baxter Oncology in Germania da parte delle società statunitensi di private equity Advent e Warburg Pincus.

BPS collabora con le aziende farmaceutiche per supportare i loro obiettivi di commercializzazione fornendo competenze scientifiche, soluzioni di produzione, sistemi di somministrazione e servizi di supporto personalizzati.

La Commissione ha concluso che l'acquisizione proposta non solleverebbe problemi di concorrenza, data la limitata posizione di mercato combinata delle società e le limitate relazioni verticali risultanti dall'operazione proposta. L'operazione è stata esaminata nell'ambito della procedura semplificata.
Condividi
```