Facebook Pixel
Mercoledì 28 Febbraio 2024, ore 09.57
Azioni Milano
09 A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Buy Now Pay Later: partnership strategica tra Nexi e Compass

Economia ·
(Teleborsa) - Nexi, la PayTech europea, e Compass – la società di credito al consumo del Gruppo Mediobanca – annunciano una partnership strategica in ambito Buy Now Pay Later (BNPL). In base all'accordo, PagoLight la soluzione digitale di BNPL di Compass, sarà disponibile sugli SmartPOS di Nexi: questo consentirà alle 150 banche partner della PayTech di offrire agli esercenti una soluzione innovativa per la dilazione dei pagamenti, integrata direttamente nel terminale di incasso, senza la necessità di dotarsi di un device ad hoc. Ad oggi sono oltre 30 gli istituti di credito che hanno aderito all'iniziativa e altri sono in procinto di farlo nelle prossime settimane. In base alle previsioni del Politecnico di Milano, il Buy Now Pay Later nel 2025 raggiungerà un volume di transazioni annue di circa 14,5 miliardi di euro.
Per Compass l'accordo rappresenta una straordinaria opportunità per ampliare sensibilmente la diffusione di PagoLight sul canale dei negozi fisici. PagoLight è stato infatti studiato per permettere agli esercenti di incrementare sia le vendite che lo scontrino medio, sollevando i negozianti dal rischio di credito che viene interamente sostenuto da Compass. Lanciato nel 2021, PagoLight è oggi attivo in Italia presso oltre 13mila punti vendita, network in continua crescita, con circa 1.000 nuove attivazioni/mese.

"Grazie a questo accordo strategico rafforziamo la nostra presenza nel Buy Now Pay Later, in particolare sul canale fisico dove, attraverso Nexi, potremo portare le nostre soluzioni innovative di dilazione ad esercenti e clienti finali sull'intero territorio nazionale – commenta Francesco Caso, direttore generale di Compass –. La partnership con Nexi rappresenta per Compass un traguardo importante coerente con gli obiettivi del Piano Strategico del Gruppo Mediobanca al 2026 'One Brand – One Culture', che vede nello sviluppo di PagoLight un volano importante per la crescita della divisione Consumer Finance, facendo leva su innovazione e capacità di valutazione del rischio, da sempre fattori distintivi per Compass".

Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.