Facebook Pixel
Milano 18-apr
0 0,00%
Nasdaq 18-apr
17.394,31 -0,57%
Dow Jones 18-apr
37.775,38 +0,06%
Londra 18-apr
7.877,05 +0,37%
Francoforte 18-apr
17.837,4 +0,38%

AC Finance lancia veicolo sulla green economy da quotare in Borsa

Finanza
AC Finance lancia veicolo sulla green economy da quotare in Borsa
(Teleborsa) - AC Finance, società di consulenza aziendale guidata da Antonio Quintino Chieffo, ha annunciato la nascita della holding Green Building, un nuovo veicolo d'investimento che si propone di operare nel panorama della green economy attraverso un'operazione simil-SPAC.

Con una raccolta iniziale di 5 milioni di euro, Green Building mira a consolidare e aggregare un portafoglio di aziende nel settore della riqualificazione energetica e del fotovoltaico, preparando la quotazione in Borsa nel 2024 del nuovo veicolo. L'obiettivo principale di Green Building Holding - si legge in una nota - è quello di unire le forze dell'acquisizione e della fusione di soggetti specializzati nell'installazione di impianti fotovoltaici e altri sistemi eco-sostenibili.

"La green economy nel segmento building rappresenta una delle sfide più importanti del nostro tempo - ha affermato Antonio Quintino Chieffo, CEO di AC Finance - Green Building nasce con la missione di essere un catalizzatore per l'evoluzione della green economy. Vogliamo unire le competenze, la passione e l'innovazione per creare un impatto significativo nel settore, portando avanti l'agenda della sostenibilità e dell'energia rinnovabile".




(Foto: Carrie Allen www.carrieallen.com on Unsplash)
Condividi
```