(Teleborsa) -
Ambienta, uno dei più grandi e importanti asset manager europei focalizzato sulla sostenibilità ambientale, ha
acquisito The Rent Company (TRC), società leader nell’offerta di laptop e altri dispositivi per studenti con formula DaaS (Device-as-a-Service).
Nel dettaglio, Ambienta
possiederà una quota di maggioranza nella società, affiancando il fondatore Ronald van den Boogard, che rimarrà nel Consiglio di Amministrazione, ed il management, guidato dal CEO, Mark Boelhouwer, che manterrà il proprio ruolo e investirà in modo significativo nell’operazione.
La partnership tra Ambienta e TRC - spiega una nota - permetterà al management di implementare iniziative di crescita sia organica che inorganica. In particolare, la presenza consolidata di Ambienta nel Regno Unito aiuterà TRC a migliorare il proprio posizionamento sul mercato britannico e, più in generale, a realizzare la sua ambiziosa visione strategica: diventare leader paneuropeo nei servizi DaaS per l’educazione, e rendere l’istruzione digitale accessibile a tutti gli studenti.
Mark Boelhouwer, CEO di TRC, ha commentato: "Sono molto orgoglioso di tutti i traguardi raggiunti finora dal team TRC sul piano della crescita, dell’espansione internazionale e dell’impatto ambientale ed educativo.
Ambienta, leader europeo dell’investimento Private Equity in sostenibilità ambientale, rappresenta l’
alleato migliore per la prossima fase di crescita di TRC, che sono certo verrà accelerata notevolmente da questa nuova partnership”.
Matthew Norrington, Private Equity Partner di Ambienta, ha commentato: “Abbiamo scelto di sostenere un management team consolidato e di prim’ordine, animato da una visione strategica chiara, dalla passione per l’istruzione e la sostenibilità e dalla forte
ambizione di trasformare TRC in leader del mercato paneuropeo dei servizi DaaS per l’istruzione”.
"Siamo orgogliosi di annunciare che, grazie all’esecuzione gestita dal nostro team di Londra,
il nostro portafoglio si arricchisce di una formidabile azienda con sede nei Paesi Bassi. Ambienta continua a crescere a livello internazionale grazie ad una capillare copertura paneuropea attraverso i nostri quattro uffici, affermandosi come partner di eccezionali 'campioni di sostenibilità' e supportandone il percorso di crescita e internazionalizzazione” ha dichiarato
Mauro Roversi, Private Equity Chief Investment Officer e Founding Partner di Ambienta.