Facebook Pixel
Milano 26-apr
34.249,77 +0,91%
Nasdaq 26-apr
17.718,3 +1,65%
Dow Jones 26-apr
38.239,66 +0,40%
Londra 26-apr
8.139,83 +0,75%
Francoforte 26-apr
18.161,01 +1,36%

Transizione energetica, siglata partnership tra Plenitude e Leolandia

Economia, Energia
Transizione energetica, siglata partnership tra Plenitude e Leolandia
(Teleborsa) - Sensibilizzare i visitatori del parco divertimenti alle tematiche della transizione energetica. Questo l'obiettivo della partnership
strategica di durata pluriennale siglata da Plenitude (Eni), attraverso la sua società controllata Be Charge, e Leolandia, il parco tematico per bambini da 0 a 12 anni. All'interno del parco – spiega Eni in una nota – verrà realizzata Scuola Guida Futuro, una nuova attrazione in cui i bambini potranno vivere insieme alle loro famiglie un'esperienza all'insegna del divertimento, guidando veicoli elettrici adatti alla loro età e ricevendo così la loro prima "patente" di guida elettrica.

L'accordo prevede inoltre l'installazione di un Hub con 10 punti di ricarica all'interno delle aree parcheggio, in cui tutti gli ospiti di Leolandia potranno fare il pieno di energia al proprio veicolo elettrico. Nell'ambito della partnership sono previste ulteriori iniziative, tra cui programmi educativi per le scuole e offerte dedicate ai visitatori.

"Questo accordo – ha dichiarato Paolo Martini, amministratore delegato di Be Charge e Head of E-Mobility Recharge Solutions di Plenitude – rappresenta per Plenitude un'importante occasione per avvicinare il grande pubblico ai temi della mobilità elettrica, comprese le nuove generazioni, che guidano sempre più le proprie famiglie verso scelte sostenibili. Siamo quindi lieti di essere al fianco di Leolandia per offrire ai suoi ospiti sia i nostri servizi di ricarica per veicoli elettrici, sia un'esperienza educativa e coinvolgente".

"La partnership con Plenitude –ha detto Giuseppe Ira, presidente Leolandia – si inserisce in un progetto articolato che prevede, da un lato, il raggiungimento dell'autosufficienza energetica del parco entro il 2025, dall'altro la sensibilizzazione delle nuove generazioni al
risparmio energetico. La nostra missione, infatti, è anche quella di trasmettere, attraverso il divertimento, il valore del rispetto per la natura in tutte le sue forme. Siamo quindi entusiasti di ospitare la prima attrazione dedicata alla mobilità elettrica in un parco a tema italiano. Alle famiglie offriremo inoltre il comfort delle colonnine di ricarica, rendendo l'esperienza a Leolandia, parco a tema più amato dai bambini, non solo divertente, ma anche ecologicamente responsabile".

Condividi
```