(Teleborsa) -
Equita ha incrementato a
11,30 euro per azione (+13%) il target price su
Italian Exhibition Group (IEG), società quotata su Euronext Milan e leader in Italia nell'organizzazione di eventi fieristici internazionali, confermando la
raccomandazione "
Buy" dopo
risultati del terzo trimestre 2025 superiori alle attese, guidance 2025 migliorata e buone indicazioni sulla partenza d’anno.
In conference call il management ha indicato che il miglioramento della guidance è frutto di un mix più favorevole (solida crescita dei servizi digitali) e da maggiore leva operativa (+volumi). Il management ha anche fornito
iniziali indicazioni positive sul primo trimestre 2026 (trimestre più importante dell’anno) con le vendite che sono già pari al 76% del target (l’anno scorso il dato era leggermente più basso).
Altri spunti: il nuovo Business Plan al 2030 verrà presentato a febbraio; il
piano di investimenti nei quartieri fieristici di Vicenza e Rimini prosegue in linea con le attese. VicenzaOro di settembre 2026 sarà la prima edizione con piena disponibilità della nuova struttura.
"Il momentum operativo rimane favorevole e
continuiamo a pensare che il management stia facendo un ottimo lavoro con un solido track-record di revisione a rialzo delle guidance negli ultimi anni - si legge nella ricerca - Le attuali valutazioni (PE adj. medio 2026-27E = ca. 8x; EV/EBITDA medio = 4x) non sono giustificate e offrono un interessante entry point nella storia. Il prossimo catalyst significativo è il nuovo business plan ad inizio anno".
(Foto: Italian Exhibition Group)