Milano 17:17
44.504 -0,23%
Nasdaq 17:17
25.478 -0,65%
Dow Jones 17:16
48.466 -0,50%
Londra 17:16
9.880 +0,10%
Francoforte 17:16
24.371 +0,13%

WIIT rinnova due contratti per oltre 8,5 milioni di euro

Finanza
WIIT rinnova due contratti per oltre 8,5 milioni di euro
(Teleborsa) - WIIT, uno dei principali player europei nel mercato dei servizi Cloud Computing per le imprese focalizzato sull’erogazione di servizi continuativi di Private e Hybrid Cloud per le applicazioni critiche, annuncia il rinnovo di due contratti per un valore complessivo di oltre
8,5 milioni di euro.

Il primo contratto, di durata quinquennale, è stato siglato con un cliente di primo piano attivo nella distribuzione di elettronica di consumo ed elettrodomestici. L’accordo, del valore superiore a 2,7 milioni di euro, consolida una partnership strategica orientata alla gesJone integrata e sicura dell’intero ecosistema SAP del Cliente, garantendo la continuità operativa H24 e un modello di servizio evoluto che integra business continuity e cybersecurity. Il rinnovo prevede la gestione e la protezione delle piattaforme SAP in ambienti cloud
certificati e ad alte prestazioni, supportate da servizi specialistici di amministrazione, monitoraggio e soluzioni avanzate di replica e ripristino dei dati. Tra le principali innovazioni figurano l’immutabilità dei backup, a tutela da perdita dati e attacchi ransomware, e l’adozione di un secondo data center certificato Tier IV nella Premium Zone Italy North-West, che rafforza la resilienza e l’affidabilità dei sistemi di produzione. In ambito cybersecurity, l’accordo include inoltre servizi gestiti di Endpoint DetecJon and Response (EDR) e Vulnerability Management, assicurando una protezione attiva e continua contro le minacce informatiche.

Il secondo contratto riguarda il rinnovo di un accordo biennale con un cliente operante nel settore oil & gas. L’accordo, del valore complessivo di 5,8 milioni di euro, concerne la gestione e la continuità operativa H24 dei sistemi IT critici del Cliente, inclusi gli ambienti SAP, nonché l’erogazione di servizi Cloud a supporto delle principali applicazioni di business. Il rinnovo prevede un modello di servizio evoluto, orientato all’affidabilità e alla resilienza delle infrastrutture, che integra componenti di business continuity e cybersecurity a tutela della disponibilità, della sicurezza e della stabilità operativa delle piattaforme IT del Cliente.

"Il rinnovo di questi accordi con due primari operatori della grande distribuzione e del settore oil & gas conferma la solidità della strategia di WIIT, da sempre orientata a garantire la massima disponibilità e sicurezza dei sistemi SAP h24, 7 giorni su 7. Questo risultato conferma la fiducia dei nostri clienti nella nostra capacità di affiancarli nel percorso di trasformazione digitale e di supportarli nell’affrontare con successo le sfide dell’innovazione e della protezione dei dati, assicurando loro continuità operativa, performance e protezione degli asset digitali", commenta Alessandro Cozzi, CEO di WIIT.
Condividi
```