(Teleborsa) -
Equita ha incrementato a
20 euro per azione (+18% sul precedente, sulla base di una traiettoria di crescita dei margini più forte) il
target price su
Technogym, società quotata su Euronext Milan e attiva nella fornitura di tecnologie, servizi e prodotti di design per il settore Fitness e Wellness, confermando la
raccomandazione "
Buy" sul titolo.
Il broker ha aggiornato il modello, confermando la crescita attesa dei ricavi per il 2027-2030 a +8% CAGR - sotto il CAGR del +12% degli ultimi anni - ma con
maggiore fiducia nella progressione dei margini (+70bps/anno in media vs. +35bps nelle stime precedenti) grazie a un migliore effetto mix. Le sue stime di EBITDA e utili 2027 sono ora 3% sopra il consensus.
Equita vede l'azienda pronta a entrare in una
nuova fase della sua traiettoria di crescita, con un andamento più normalizzato dei volumi e degli opex (assumiamo +HSD CAGR vs. recente +DD) e una migliore qualità dei ricavi, in particolare nei mercati dove il marchio è più forte (WE, US e ME), sfruttando meglio il posizionamento premium del marchio e l'innovazione di prodotto per elevare il mix e massimizzare la redditività marginale dei prodotti.
"Technogym tratta a circa 28x-24x-21x PE26-27-28, multipli superiori rispetto alle medie storiche (23x PE) ma siamo
convinti che il titolo meriti multipli più elevati considerando i solidi fondamentali (EBITDA margin oltre il 20% e in costantemente miglioramento, FCF/EBITDA vicino al 50%, cassa netta, ROCE intorno al 60%), buona visibilità sulle stime (grazie al portafoglio ordini), l’eccellente track record recente e crescite a doppia cifra degli utili sostenibili grazie alle dinamiche strutturali della domanda e ad una base di ricavi ben diversificata su più verticali", si legge nella ricerca.