Facebook Pixel
Milano 6-mag
0 0,00%
Nasdaq 6-mag
18.093,57 +1,13%
Dow Jones 6-mag
38.852,27 +0,46%
Londra 3-mag
8.213,49 0,00%
Francoforte 6-mag
18.175,21 +0,96%

Misteriose Incognite Bancarie Americane

Troppe ipotesi, tanti interrogativi, nessuna certezza


Ed ancora: "Queste misure includono, come minimo, un messaggio chiaro e azioni di contrasto appropriate contro la manipolazione del mercato e altre pratiche abusive di vendita allo scoperto".

Secondo la società di analisi Ortex nella sola giornata del 4 maggio, i venditori allo scoperto avrebbero incassato ben 378,9 milioni di dollari di profitti cartacei dalle scommesse contro alcune banche regionali.

Reuters ha anche riferito che i funzionari federali e statali degli Stati Uniti stanno valutando la possibilità di una "manipolazione del mercato" dietro i grandi movimenti dei prezzi delle azioni bancarie negli ultimi giorni, poiché la Casa Bianca ha promesso di monitorare "pressioni di vendita allo scoperto su banche sane".

Il presidente e amministratore delegato dell'ABA Rob Nichols ha affermato che la vendita allo scoperto potrebbe essere uno strumento finanziario legittimo, ma che la sua Associazione è "nettamente contraria alle pratiche di vendita allo scoperto che distorcono i mercati attraverso la manipolazione e l'abuso". Ha concluso affermando che "Il danno causato dalle vendite allo scoperto che va contro i fondamentali economici alla fine ricade sui piccoli investitori, che vedono il valore distrutto dal comportamento predatorio degli altri".

Chi sa, non parla.

Chi parla, non sa.

Troppe ipotesi, tanti interrogativi, nessuna certezza

Misteriose Incognite Bancarie Americane
Condividi
"
Altri Editoriali
```