Facebook Pixel
Lunedì 27 Giugno 2022, ore 19.08
Azioni Milano
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Rimbalzano le borse asiatiche, Tokyo incontenibile

Commento, Finanza ·
(Teleborsa) - Rimbalzo per i mercati asiatici, favoriti anche da un recupero di Wall Street, che sul finale di seduta quasi azzera le perdite. In un'intervista nel corso della seconda parte della giornata, il presidente della Federal Reserve Jerome Powell ha affermato che la battaglia per controllare l'inflazione "comprenderebbe un po' di dolore" e ha ribadito la sua aspettativa di un aumento dei tassi di interesse di mezzo punto percentuale in ciascuno dei prossimi due incontri della Fed, pur promettendo che "siamo pronti a fare di più".

Scambi in forte rialzo per la Borsa di Tokyo, con il Nikkei 225, che sta mettendo a segno un guadagno del 2,55%, mentre, al contrario, rimane ai nastri di partenza Shenzhen (+0,15%), che si posiziona in prossimità dei livelli precedenti. Positiva Shanghai, che guadagna lo 0,79%. Su di giri Hong Kong (+1,95%); con analoga direzione, effervescente Seul (+2,07%). Buona la prestazione di Mumbai (+0,95%); come pure, ottima la prestazione di Sydney (+1,87%).



Piccolo spunto rialzista per l'Euro contro la valuta nipponica, che allunga il passo mettendo a segno un rialzo dello 0,32%. Allunga timidamente il passo l'Euro nei confronti della divisa cinese, che tratta con un modesto progresso dello 0,23%. Andamento piatto per l'Euro contro il Dollaro hongkonghese, che mostra una variazione percentuale pari a +0,13%.

Il rendimento per l'obbligazione decennale giapponese è pari 0,24%, mentre il rendimento del titolo di Stato decennale cinese tratta 2,82%.

Tra gli appuntamenti macroeconomici che avranno la maggiore influenza sull'andamento dei mercati asiatici:

Lunedì 16/05/2022
00:50 Giappone: Prezzi produzione, mensile (preced. 0,8%)
04:00 Cina: Produzione industriale, annuale (preced. 5%)
04:00 Cina: Tasso disoccupazione (preced. 5,8%)
04:00 Cina: Vendite dettaglio, annuale (preced. -3,5%).
Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.