Facebook Pixel
Milano 26-apr
34.249,77 +0,91%
Nasdaq 26-apr
17.718,3 +1,65%
Dow Jones 26-apr
38.239,66 +0,40%
Londra 26-apr
8.139,83 +0,75%
Francoforte 26-apr
18.161,01 +1,36%

Technogym, Equita alza target price e conferma Buy

Finanza, Consensus
Technogym, Equita alza target price e conferma Buy
(Teleborsa) - Equita ha incrementato a 10,8 euro per azione (+3%) il target price su Technogym, società quotata su Euronext Milan e attiva nella fornitura di tecnologie, servizi e prodotti di design per il settore Fitness e Wellness, confermando la raccomandazione "Buy". La revisione del giudizio è arrivata dopo la pubblicazione dei risultati, con gli analisti che parlando di EBITDA adj. sopra le attese, utile impattato da oneri non ricorrenti e FCF robusta.

Viene segnalato che è emerso un tono positivo del management durante la call: la società si è detta fiduciosa sul consensus, alla luce di una raccolta ordini molto positiva, e ipotizzando un gross margin ancora supportato dal mix; Equita capisce che l'anno dovrebbe vedere un'accelerazione progressiva considerato il confronto più sfidante sul 1Q e i benefici delle varie iniziative in corso, tra cui il lancio della nuova Technogym Check-up, il nuovo layout Technogym Universe, le aperture di negozi e costanti investimenti in marketing, digitale, team di vendita; la società è pronta a considerare opportunità di integrazione verticale di alcune attività a monte della filiera, "messaggio non del tutto nuovo ma che ci appare ora più concreto".

Il titolo tratta a "valutazioni attraenti per un gruppo che vanta forti fondamentali (EBITDA margin circa 19%, cassa netta pari a circa 10% della mkt cap, FCF/EBITDA circa 50%) e crescite sostenibili (in particolare grazie a posizionamento nei club di fascia alta, esposizione alla crescente domanda per health longevity e prevenzione, forte posizionamento nel Middle East)".
Condividi
```