Milano 12-dic
43.514 -0,43%
Nasdaq 12-dic
25.197 -1,91%
Dow Jones 12-dic
48.458 -0,51%
Londra 12-dic
9.649 -0,56%
Francoforte 12-dic
24.186 -0,45%

Piazza Affari in rally. Brilla Cucinelli che traina il settore

Focus sulle banche centrali in riunione questa settimana

Commento, Finanza, Spread
Piazza Affari in rally. Brilla Cucinelli che traina il settore
(Teleborsa) - Giornata positiva per Piazza Affari, che fa ancora meglio della buona performance degli euro listini. I mercati si focalizzano sui prossimi appuntamenti delle banche centrali, con l'attesa del taglio dei tassi da parte della Fed. Sono in calendario questa settimana anche le riunioni di Banca d'Inghilterra e del Giappone che dovrebbero lasciare i tassi invariati, mentre sono attesi tagli per la Banca del Canada e della Norvegia.

Lieve aumento per l'Euro / Dollaro USA, che mostra un rialzo dello 0,23%. L'Oro mantiene la posizione sostanzialmente stabile su 3.643,4 dollari l'oncia. Lieve aumento del petrolio (Light Sweet Crude Oil) che sale a 62,78 dollari per barile.

Torna a scendere lo spread, attestandosi a +86 punti base, con un calo di 2 punti base, mentre il rendimento del BTP a 10 anni si attesta al 3,48%.

Tra gli indici di Eurolandia seduta senza slancio per Francoforte, che riflette un moderato aumento dello 0,46%, senza slancio Londra, che negozia con un 0%, e ben impostata Parigi, che mostra un incremento dell'1,24%. Seduta positiva per il listino milanese, che mostra un guadagno dell'1,08% sul FTSE MIB, proseguendo la serie positiva iniziata lunedì scorso; sulla stessa linea, in rialzo il FTSE Italia All-Share, che aumenta rispetto alla vigilia arrivando a 45.652 punti.

Tra i best performers di Milano, in evidenza Brunello Cucinelli (+3,38%) che grazie a un upgrade traina tutto il settore. STMicroelectronics (+3,33%), Moncler (+2,96%) e Leonardo (+2,53%).

Le peggiori performance, invece, si registrano su Tenaris, che ottiene -0,78%.

Si muove sotto la parità Amplifon, evidenziando un decremento dello 0,63%.

Contrazione moderata per Snam, che soffre un calo dello 0,54%.

Al Top tra le azioni italiane a media capitalizzazione, Intercos (+7,71%), Avio (+6,39%) che prosegue l'ottima performance di venerdì grazie anche oggi a una promozione dagli analisti. Rialzi per TXT E-solutions (+5,83%) e GVS (+5,77%).

Le peggiori performance, invece, si registrano su Pharmanutra, che ottiene -1,89%.

Sottotono Moltiply Group che mostra una limatura dell'1,37%.

Deludente Cembre, che si adagia poco sotto i livelli della vigilia.
Condividi
```