(Teleborsa) -
Hims & Hers Health, società statunitense attiva nel settore della salute e del benessere, ha stipulato un
accordo definitivo per l'acquisizione di Eucalyptus, società australiana che opera nella salute digitale. Con la continua crescita delle sue attività negli Stati Uniti, Hims & Hers sarà ben posizionata, al termine dell'acquisizione, per espandersi in Australia e Giappone e rafforzare la sua presenza nel Regno Unito, in Germania e in Canada.
Eucalyptus ha attualmente un
fatturato annuo run-rate (ARR) superiore a 450 milioni di dollari. La transazione ha un
valore fino a 1,15 miliardi di dollari, soggetto ai consueti aggiustamenti del prezzo di acquisto. Circa 240 milioni di dollari saranno pagabili in contanti al completamento dell'acquisizione. Il corrispettivo rimanente consiste in pagamenti differiti garantiti nei 18 mesi successivi al completamento e in ulteriori pagamenti di earn-out legati al raggiungimento di obiettivi finanziari specifici entro l'inizio del 2029.
"Le sfide dell'assistenza sanitaria sono globali, così come la domanda di un'assistenza sanitaria più semplice, trasparente e personalizzata. Ma il modo in cui ciò si concretizza varia a seconda della regione e della persona. Abbiamo dimostrato la differenza che fa negli Stati Uniti e il passo logico successivo è collaborare con più esperti internazionali per fare la differenza anche all'estero", ha affermato
Andrew Dudum, fondatore e CEO di Hims & Hers.