Facebook Pixel
Milano 24-apr
0 0,00%
Nasdaq 24-apr
17.526,8 +0,32%
Dow Jones 24-apr
38.460,92 -0,11%
Londra 24-apr
8.040,38 -0,06%
Francoforte 24-apr
18.088,7 -0,27%

Eventi e scadenze dell'11 maggio 2023

I principali eventi economici societari e istituzionali in corso: risultati di periodo, annunci, conferenze, regolamenti

Calendar, Finanza
Eventi e scadenze dell'11 maggio 2023
(Teleborsa) -

Lunedì 08/05/2023


Appuntamenti:
ASviS - Festival dello Sviluppo Sostenibile 2023 - Il Festival è organizzato da Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile (ASviS),con lo scopo di sensibilizzare e mobilitare cittadini, imprese, associazioni e istituzioni sui temi della sostenibilità economica, sociale e ambientale, e realizzare un cambiamento culturale e politico che consenta all'Italia di attuare l'Agenda 2030 delle Nazioni unite e i 17 Obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) (fino a mercoledì 24/05/2023)
MIND Innovation Week - Si svolge al distretto MIND - Milano Innovation District, il Festival in cui "il futuro è protagonista", organizzato da Lendlease, in collaborazione con Arexpo. Una settimana dedicata all'innovazione con un palinsesto di oltre 100 eventi, suddivisi per filoni tematici: come fare sistema in Italia, le città sostenibili, il futuro della Salute, le success stories di MIND, le nuove frontiere della formazione (fino a sabato 13/05/2023)
TUTTOFOOD 2023 - La Fiera B2B per l'ecosistema agro-alimentare, in collaborazione con la FAO, si tiene in Fiera Milano a Rho. Piattaforma di riferimento in Italia per l'incontro domanda-offerta nella filiera agroalimentare, con dibattiti, anticipazioni del futuro e innovazione sostenibile nel segno dell'internazionalizzazione e con con le ultime novità robotiche e satellitari nelle campagne italiane. Partecipazione, tra gli altri, del ministro Lollobrigida e del presidente Coldiretti, Prandini (fino a giovedì 11/05/2023)

Martedì 09/05/2023


Appuntamenti:
Riviera International Film Festival - Festival indipendente che crede che il grande cinema debba avere un impatto importante sulla società. Oltre 30 film e documentari sulle cause sociali e ambientali più discusse e urgenti del momento e un concorso per giovani registi da tutto il mondo. Il Riviera International Film Festival si svolge alla Baia del Silenzio a Sestri Levante (fino a domenica 14/05/2023)
Made in Steel - La decima edizione di Made in Steel, la Conference & Exhibition internazionale dedicata alla filiera dell'acciaio, si terrà a fieramilano Rho. Il titolo sarà "GENERATIONS, re-imagining our world". Parteciperanno i maggiori player italiani ed europei della filiera siderurgica (fino a giovedì 11/05/2023)
IX Congresso Nazionale Federconsumatori - Il Congresso Nazionale Federconsumatori APS: Facciamo la differenza. Nuovi diritti, nuove tutele, nuova rappresentanza, si svolge a Rimini. Intervengono, tra gli altri, il ministro Urso, il Presidente della Fondazione GIMBE, il Presidente di Federconsumatori, il Presidente X Commissione Industria Camera dei Deputati e il Segretario Generale CGIL (fino a giovedì 11/05/2023)

Mercoledì 10/05/2023


Appuntamenti:
Attività istituzionali - Presidente della Repubblica - Il Presidente Mattarella andrà a Oslo per la visita di Stato nel Regno di Norvegia (fino a venerdì 12/05/2023)
RESTAURO, Salone Internazionale dei Beni Culturali e Ambientali, Musei e Imprese - La 28esima edizione di RESTAURO si svolge a Ferrara, in collaborazione con MAECI e ICE AGENZIA. Punto di riferimento a livello mondiale nell'ambito dei beni culturali e luogo d'incontro di aziende, istituzioni e mondo della ricerca. Focus su digitalizzazione dei beni culturali, sicurezza sismica degli edifici storici, transizione ecologica, formazione dei restauratori e ruolo strategico del patrimonio culturale (fino a venerdì 12/05/2023)
Forum Fuels Mobility - Trasporti: tra ambiente e sicurezza energetica - Evento all'insegna dell'innovazione tecnologica. Scopo del Forum è avviare un confronto sulle nuove tecnologie a disposizione e sulle possibili integrazioni di tutti i vettori energetici, alla luce dei nuovi obiettivi ambientali europei. La manifestazione si svolge al Gazometro Eni. Partecipano, tra gli altri, i ministri Pichetto Fratin e Salvini, il Sottosegretario Ministero delle Imprese e del Made in Italy e i Presidenti di ENEA e ENAC (fino a giovedì 11/05/2023)

Giovedì 11/05/2023


Appuntamenti:
Banca d'Italia - Turismo internazionale dell'Italia
G7 - Vertice internazionale in Giappone - Riunione dei Ministri delle Finanze e dei Governatori delle Banche Centrali del G7 a Niigata, in Giappone. Il ministro Giancarlo Giorgetti, Christine Lagarde e Paolo Gentiloni parteciperanno al vertice (fino a sabato 13/05/2023)
Stati Generali della Natalità - III edizione - Importante appuntamento dedicato ai temi della natalità e del welfare familiare. Interverranno personalità di alto profilo appartenenti al mondo politico, economico, delle imprese e della società civile. Tra i partecipanti, ci saranno il Santo Padre Francesco e il Presidente del Consiglio dei Ministri Giorgia Meloni, i Ministri Valditara, Roccella, Giorgetti e Urso, Tajani e Salvini, i presidenti di TIM e Danone e l'AD di CDP. L'evento si svolge a Roma, presso l'Auditorium della Conciliazione (fino a venerdì 12/05/2023)
OPEC - Pubblica il rapporto mensile sul mercato del petrolio
09:30 - Made in Italy: nuovi scenari per le imprese - L'evento "Made in Italy: nuovi scenari per le imprese", organizzato dai Giovani Imprenditori Confindustria e TeamSystem, si svolge a Milano. Partecipa, tra gli altri, Riccardo Di Stefano, vice presidente Confindustria e presidente G.I. di Confindustria
09:30 - Confindustria Piemonte - "50 anni per l'industria piemontese verso il futuro" - All'evento, che si svolge a Torino, partecipano, tra gli altri i ministri Daniela Santanchè, Adolfo Urso, Paolo Zangrillo e Gilberto Pichetto Fratin, il presidente di Confindustria, Carlo Bonomi e il Vicepresidente di Lavazza, Marco Lavazza
09:30 - Vita lavoro felicità: disegnare nuova relazione tra organizzazione e persone-Osservatorio HR PoliMi - Il Convegno di presentazione dei risultati della Ricerca 2023 dell'Osservatorio HR Innovation Practice "Vita, lavoro, felicità: disegnare una nuova relazione tra organizzazione e persone", promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano, si è proposto di studiare le principali sfide della Direzione HR in questo periodo e di delinearne con occhio critico l'evoluzione
10:00 - Attività di Governo - Ministro Gilberto Pichetto Fratin - Il Ministro dell'Ambiente e della Sicurezza Energetica, Gilberto Pichetto Fratin, interviene in apertura, dopo i saluti iniziali, ai 50 anni di Confindustria Piemonte (in video collegamento)
10:00 - Finanza agevolata per le imprese: PNRR, Internazionalizzazione, Transizione Ecologica e Digitale - Obiettivo del webinar di AICE (Associazione Italiana Commercio Estero), che si svolge a Milano, è di presentare una panoramica sugli strumenti di finanza agevolata a disposizione delle imprese in tre ambiti di particolare importanza e attualità, come l'internazionalizzazione, la transizione ecologica ed il digitale
13:00 - BOE - Riunione di politica monetaria, annuncio tassi e pubblicazione verbali
14:30 - Cyber Security 360 Summit - XII edizione - L’evento di Cybersecurity360 e AgendaDigitale.eu, organizzato da DIGITAL360, porta a confronto i massimi esperti e i principali rappresentanti di istituzioni e imprese sulla strategia nazionale di Cybersicurezza. Interverranno, tra gli altri, il Ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso, il Vicedirettore Generale del Dipartimento delle Informazioni per la Sicurezza Alessandra Guidi, il Vicedirettore Generale dell’Agenzia per la Cybersicurezza Nazionale Nunzia Ciardi e il Componente del Garante per la protezione dei dati personali Agostino Ghiglia, in una serie di tavole rotonde, keynote speech e dibattiti con i principali protagonisti della scena cyber italiana
Titoli di Stato:
Tesoro - Asta medio-lungo
Aziende:
A2A - CDA: Approvazione dell’informativa finanziaria al 31 Marzo 2023
Almawave - Appuntamento: Presentazione analisti
Antares Vision - CDA: Informazioni finanziarie periodiche aggiuntive
Aquafil - CDA: Informazioni finanziarie periodiche aggiuntive
Ascopiave - CDA: Approvazione del resoconto intermedio di gestione al 31 marzo 2023
Ascopiave - Appuntamento: Presentazione analisti
Banca Generali - CDA: Informazioni finanziarie periodiche aggiuntive
Banca Ifis - Appuntamento: Presentazione analisti - CDA: Informazioni finanziarie periodiche aggiuntive
Bff Bank - Appuntamento: Conference call per la presentazione dei risultati 1Q 2023 - CDA: Schemi di bilancio individuale e consolidato al 31 marzo 2023
Bialetti - CDA: Informazioni finanziarie periodiche aggiuntive
Biesse - CDA: Informazioni finanziarie periodiche aggiuntive
Caleffi - Assemblea: Bilancio
D'Amico - Appuntamento: Presentazione analisti - CDA: Informazioni finanziarie periodiche aggiuntive
Datalogic - CDA: Informazioni finanziarie periodiche aggiuntive
De' Longhi - CDA: Informazioni finanziarie periodiche aggiuntive
Digital Bros - CDA: Informazioni finanziarie periodiche aggiuntive
doValue - CDA: Informazioni finanziarie periodiche aggiuntive
ENAV - CDA: Informazioni finanziarie trimestrali al 31 marzo 2023
Equita Group - CDA: Informazioni finanziarie periodiche aggiuntive
ERG - CDA: Informazioni finanziarie periodiche aggiuntive
Expert.Ai - Appuntamento: Presentazione analisti
Fnm - CDA: Informazioni finanziarie periodiche aggiuntive
Gefran - CDA: Informazioni finanziarie periodiche aggiuntive
Geox - Appuntamento: Conference call per la presentazione dei dati finanziari alla comunità finanziaria
Geox - CDA: Approvazione dell’Interim Management Statement al 31.03.2023 - A seguire comunicato stampa.
Illimity Bank - CDA: Informazioni finanziarie periodiche aggiuntive
Industrie De Nora - Appuntamento: Presentazione analisti
IREN - CDA: Approvazione delle informazioni finanziarie periodiche aggiuntive al 31/03/2023 - Comunicato stampa
IREN - Appuntamento: Conference call per la presentazione dei dati contabili ad analisti finanziari e investitori istituzionali
Iveco - CDA: Risultati del I trimestre 2023
Iveco - Appuntamento: Webcast audio per la presentazione dei risultati finanziari per il primo trimestre del 2023 - h 11.00
Mediobanca - Appuntamento: Conference call per la presentazione dei risultati 1Q23 e conference call con il CEO Alberto Nagel - h 15.00 - CDA: Resoconto intermedio di gestione al 31.3.2023
Nexi - Appuntamento: Presentazione dei risultati 1Q23 e conference call
Philogen - CDA: Informazioni finanziarie periodiche aggiuntive
Pininfarina - Assemblea: Bilancio - CDA: Informazioni finanziarie periodiche aggiuntive
Pirelli - CDA: Approvazione del resoconto intermedio di gestione al 31 marzo 2023
Poligrafici Printing - CDA: Informazioni finanziarie periodiche aggiuntive
Prysmian - CDA: Informazioni finanziarie periodiche aggiuntive
Rai Way - CDA: Approvazione del Resoconto Intermedio di Gestione al 31 marzo 2023
Ratti - CDA: Informazioni finanziarie periodiche aggiuntive
Recordati - CDA: Approvazione della relazione finanziaria al 31 marzo 2023, quale rendicontazione finanziaria aggiuntiva su base volontaria
Renergetica - CDA: Bilancio
Sabaf - Appuntamento: Presentazione analisti - CDA: Informazioni finanziarie periodiche aggiuntive
Sanlorenzo - Appuntamento: Presentazione analisti - CDA: Informazioni finanziarie periodiche aggiuntive
Seco - CDA: Approvazione del Resoconto Intermedio di Gestione Consolidato al 31 marzo 2023
Somec - CDA: Informazioni finanziarie periodiche aggiuntive
Svas Biosana - Appuntamento: Presentazione analisti
Technogym - Appuntamento: Presentazione analisti - CDA: Informazioni finanziarie periodiche aggiuntive
Telecom Italia - Appuntamento: Conference call per la presentazione alla comunità finanziaria dei Risultati del primo trimestre 2023 - h 11.00
Tesselis - CDA: Bilancio
Trevi - Assemblea: Bilancio
Txt E-Solutions - CDA: Informazioni finanziarie periodiche aggiuntive
Unipol - CDA: Informazioni finanziarie periodiche aggiuntive al 31 marzo 2023
UnipolSai - CDA: Informazioni finanziarie periodiche aggiuntive al 31 marzo 2023
Wiit - Appuntamento: Presentazione dei risultati alla comunità finanziaria
Wiit - CDA: Approvazione del resoconto intermedio consolidato di gestione al 31.03.2023
Condividi
```