Lunedì 13 Luglio 2020, ore 10.12
Azioni Milano
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Private Banking

« 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 »
Terza proposta:
Aiutare gli Ultra HNWI (individui con patrimoni finanziari di oltre 30 milioni di dollari) anche per quel che riguarda "nuovi per-corsi": considerando l'attività di Mentoring come un crogiuolo di opportunità e soddisfazioni personali e professionali.
Mentore e Telemaco Una provocazione? Assolutamente no.

Una soluzione per far sì che la linfa d'eccellenza che ha animato l'intera vita di queste persone trasmetta la sua essenza positiva, i suoi valori e l'insegnamento della propria "esperienza" alle nuove generazioni.

Una straordinaria possibilità di eleggere dei mentori per giovani con brillanti iniziative imprenditoriali o culturali.

Siamo pronti a scommettere che sarebbe un servizio molto gradito, per uomini abituati al successo, avere un network di giovani talenti da "coltivare" e in cui vedere riflesse in nuce le energie e le aspirazioni del loro passato.

"L'onde dell'acqua crescano il simulacro della cosa che in loro si specchia" (Leonardo Da Vinci)

Senza dimenticare che in questo modo gli operatori finanziari potrebbero avvicinare i nuovi e prossimamente facoltosi imprenditori di domani.

Lo hanno già fatto in America Bill Gates e Warren Buffet tra gli altri, perché non importare in Italia anche questa "best practice"?!

Riprendendo il titolo e il parallelo storico, ci auspichiamo che gli operatori finanziari tornino sulle orme dei loro illustri antenati: essere vero sostegno all'intrapresa del proprio cliente, non solo nel consolidare il passato ma soprattutto nel costruirne il futuro.
« 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 »
Altri Speciali
Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.