Facebook Pixel
Milano 23-apr
0 0,00%
Nasdaq 23-apr
17.471,47 +1,51%
Dow Jones 23-apr
38.503,69 +0,69%
Londra 23-apr
8.044,81 +0,26%
Francoforte 23-apr
18.137,65 +1,55%

Oltre la crisi. Sarà tutto come prima...

Svago ed intrattenimento con il portafoglio più leggero
Svago e intrattenimento La crisi ha alleggerito il nostro portafoglio, costringendoci inevitabilmente a ridurre le uscite pomeridiane e serali, che forse potevano essere l'unica valvola di sfogo ai nostri tristi pensieri. Per non rinunciare a qualche ora di svago basta organizzarsi meglio e sfruttare tutte quelle piccole occasioni che ci vengono proposte e che a volte non conosciamo. Prova ad iscriverti alle newsletter dei teatri della tua città e vedrai che oltre alle solite informazioni sulla campagna abbonamenti e sugli spettacoli, ti arriveranno anche delle offerte strepitose assolutamente da non perdere.

Non ci credi? Al teatro Parioli in Roma una coppia arriva addirittura a pagare 12 euro per due poltrone in platea, con annesso un coupon sconto per la pizza serale!
E che dire invece di quelle biglietterie nate sull'idea del "last minute"? Si paga meno del cinema, anche se a tal proposito per risparmiare qualche euro sappiamo bene che è meglio sedersi in sala di proiezione nelle giornate infrasettimanali e nei cinema di periferia.
In alternativa prova a recarti in quei centri commerciali con cinema multisala, dove se fai la spesa alimentare ricevi uno sconto sul biglietto per la visione di un film.
Nei circuiti Warner Village, invece, se acquisti due biglietti con carta di credito, ne ricevi uno in omaggio. E se non puoi spendere neanche un euro, raccomandati alla dea bendata: iscrivendoti ai siti internet dei maggiori free press della tua città potrai partecipare all'estrazione di alcuni biglietti per i principali eventi in calendario, dal cinema, al teatro, allo sport.

Se noi adulti decidiamo di privarci di qualche ora d'aria per avere qualche spicciolo in più in tasca... la stessa cosa non riusciamo a fare quando si parla di figli. La tecnologia avanza ed il settore dei videogiochi sembra non conoscere crisi... anche in tempi duri come questi.
Scommetto che a Natale ogni bambino che ha scritto a Babbo Natale per avere una console tascabile Nintendo DS o una Wii, una Xbox o una Playstation ha visto esaudito il proprio desiderio. A confermare le mie supposizioni le notizie relative all'insufficienza delle scorte in tale periodo.
In particolare il 2008 si è chiuso in maniera superlativa soprattutto per la Nintendo, che ha poi confermato l'ottima salute di Wii e DS anche nei primi mesi del 2009. Nel frattempo la Playstation della Sony ha registrato vendite record in Italia, con oltre 10 milioni di consolle distribuite dal 1995, anno in cui è avvenuto il primo lancio della Playstation. E la Microsoft con la Xbox non sembra essere da meno: nonostante la crisi prevede una crescita di circa il 20% quest'anno. Non dimentichiamo poi che i produttori di videogiochi stanno allargando il mercato, rendendo il gioco accessibile a chiunque, cercando di conquistare persone di tutte le età ed abilità. Se proprio vogliamo vedere una cosa "buona" in questi tempi di crisi possiamo segnalare la possibilità di sostituire l'uscita serale o pomeridiana con una serata in famiglia, nonni compresi, per una sfida all'ultimo sangue a Super Mario Bros!

Condividi
"
Altri Speciali
```