Facebook Pixel
Milano 23-apr
0 0,00%
Nasdaq 23-apr
17.471,47 +1,51%
Dow Jones 23-apr
38.503,69 +0,69%
Londra 23-apr
8.044,81 +0,26%
Francoforte 23-apr
18.137,65 +1,55%

Funzionamento e analisi del mercato dei diamanti

Borsa Diamanti d'Italia
Gioielliere La Borsa Diamanti d'Italia (B.d.I.) è un'associazione fra commercianti e mediatori in diamanti e pietre preziose in genere, orafi ed affini. L'associazione non ha fini di lucro. La Borsa Diamanti d'Italia è stata fondata il 2 dicembre 1926 in Milano ed aveva la sua sede in Piazza Paolo Ferrari 10. La B.d.I. è composta da soci effettivi che sono ammessi al voto e posso ricoprire le cariche sociali, e dai Punti Vendita Qualificati.
Questi ultimi sono coloro che hanno un riconoscimento di competenza professionale, non hanno diritto al voto e non possono essere eletti alle cariche sociali. La Borsa Diamanti d'Italia è retta e amministrata da un Consiglio Direttivo composto da nove membri eletti dall'assemblea dei soci, con votazione segreta. Tale Consiglio si occupa, mediante un regolamento, dei diritti e doveri della Borsa Diamanti d'Italia.

Lo scopo di tale associazione è quello di dare ai propri soci una degna sede affinché possano promuovere iniziative che possono tornare utili ai soci stessi. La sede della Borsa Diamanti d'Italia si trova nel cuore di Milano in Via Torino 21, e nei suoi locali i soci possono incontrarsi tutti i giorni dalle 9:30 alle 17:00 (escluso il sabato e la domenica). La Borsa Diamanti d'Italia è affiliata alla Federazione Mondiale delle Borse Diamanti della quale fanno parte 22 Borse sparse in ogni parte del mondo. Ogni due anni si tiene un Congresso Mondiale presso una di queste Borse al quale partecipano tutte le associazioni affiliate, per affrontare e risolvere insieme i problemi e le necessità della categoria che riguardano il commercio di diamanti. Durante questi Congressi vengono eletti il Presidente, il Segretario e gli altri membri del Consiglio della Federazione Mondiale.

Condividi
"
Altri Speciali
```