Milano 23-dic
0 0,00%
Nasdaq 18:23
25.646 +0,23%
Dow Jones 18:23
48.723 +0,58%
Londra 13:35
9.871 -0,19%
Francoforte 23-dic
24.340 0,00%

Indagine Private Equity e M&A - Italia 2009

La cultura della marca nel Private Equity e M&A.
Tre caratteristiche della percezione del marchio tra la clientela

La domanda del questionario, lasciata volutamente aperta ha portato ai risultati che seguono.
Risposte fornite di maggiore rilevanza (oltre 3,9% del campione):

- “velocità” dal 13,3% del campione
- “competenza” dal 10,6%
- “affidabilità” dal 10,6%
- “specializzazione” dal 9,3 %
- “qualità” dall’8%
- “partnership con imprenditore/comprensione dell’impresa” dal 6,6%
- “esperienza” dal 6,6%
- “internazionalità del network” dal 5,3%
- “indipendenza” dal 4%
- “personalizzazione dei servizi” dal 4%
- “solidità” dal 4%

Sotto il 3,9% del campione i risultati sono: brand name, riservatezza, autorevolezza, trasparenza, serietà, multidisciplinarietà, disponibilità, solidità, efficienza, dare fiducia, creatività, trasparenza dei costi.



Il Private Equity italiano è percepito come capace di dare risposte veloci, competenti e affidabili. Buono è anche il grado di comprensione del mondo imprenditoriale oltre che la percezione della specializzazione.

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