Facebook Pixel
Milano 18-mar
33.940,96 0,00%
Nasdaq 18-mar
17.985,01 +0,99%
Dow Jones 18-mar
38.790,43 +0,20%
Londra 18-mar
7.722,55 0,00%
Francoforte 18-mar
17.932,68 0,00%

Scuola, Governo approva il milleproroghe. Anief chiede modifiche in Parlamento.

"Sono diverse le cose che mancano nel decreto Milleproroghe, che purtroppo stiamo conoscendo solo dal comunicato del governo, visto che il testo non è ancora uscito in Gazzetta Ufficiale". Lo afferma Marcello Pacifico, Presidente del sindacato della scuola Anief.

"Se confermate queste mancanze, purtroppo, bisognerà intervenire in maniera pesante con alcuni emendamenti che, quand'anche approvati, potranno entrare in vigore soltanto a fine febbraio. - spiega il sindacalista - Gli emendamenti certamente più urgenti riguardavano e riguardano il tema della mobilità, visto che serviva una proroga all'attuale sistema, ma anche il tema degli organici, visto che l'organico aggiuntivo non è stato riconfermato ed ha messo in seria difficoltà le scuole ma era atteso anche da tutto il personale anche per sviluppare il PNRR".

"Per non parlare - prosegue Pacifico - dei tanti problemi relativi alla gestione delle graduatorie concorsuali: le graduatorie di merito che devono essere portate ad esaurimento e le graduatorie dell'ultimo concorso straordinario che devono essere integrate. E poi i tanti contenziosi relativi ai concorsi che devono trovare una soluzione con la proroga dei contratti che sono in scadenza o che hanno portato al licenziamento".

"Sono queste solo alcune delle proposte che come Anief abbiamo avanzato in questo periodo di vacanza e speravamo che il governo le portasse avanti. A questo punto non ci resta che sollecitare il Parlamento ad una profonda revisione del testo se sarà confermato", conclude il Presidente del sindacato.
Altri Video
```