Milano 8-dic
43.433 0,00%
Nasdaq 8-dic
25.628 -0,25%
Dow Jones 8-dic
47.739 -0,45%
Londra 8-dic
9.645 -0,23%
Francoforte 8-dic
24.046 +0,07%

Decreto Scuola: le proposte di Anief sulla mobilità e sugli organici del personale scolastico

"Per quanto riguarda la mobilità abbiamo chiarito in Commissione come sia importante garantire anche quella mobilità orizzontale e verticale, anche per il personale scolastico". Lo sostiene Marcello Pacifico, presidente Anief.

"Stiamo parlando quindi della mobilità intercompartimentale che è vietata solo al personale scolastico e stiamo parlando anche di quell'abolizione dei vincoli sulla mobilità perchè la continuità didattica si ottiene attraverso la stabilizzazione dei posti di lavoro e non attraverso i vincoli per coloro che ,invece, hanno avuto un'assunzione molto lontani da casa e devono scegliere tra il lavoro e la famiglia.

Bisogna, invece, cercare di aiutare i lavoratori a non rinunciare alla loro famiglia, in particolare modo in quella scuola italiana che vive il più alto tasso di pendolarismo", conclude Pacifico.
Condividi
"
Altri Video
```