Facebook Pixel
Milano 18-mar
33.940,96 0,00%
Nasdaq 18-mar
17.985,01 +0,99%
Dow Jones 18-mar
38.790,43 +0,20%
Londra 18-mar
7.722,55 0,00%
Francoforte 18-mar
17.932,68 0,00%

Concorso di DSGA, pronti i ricorsi ANIEF

Concorso DSGA per il quale sono previsti più di 100 mila partecipanti ma soltanto 8 mila di questi varrenno ammessi agli scritti, Teleborsa ha incontrato e intervistato il Presidente ANIEF Marcello Pacifico al quale ha domandato quale sia la posizione del suo sindacato.

"E' un concorso che dura tre giorni, un concorso che sta selezionando neanche un candidato su 10 per le prove scritte. Noi riteniamo che questo modo di selezione i candidati, che non prova rispetto neanche per la sufficienza che riescono a dimostrare nelle prove preselettive, sia ingiusta. Ecco perché abbiamo lanciato dei ricorsi per far partecipare comunque alle prove scritte, far misurare il merito a coloro che almeno prenderanno la sufficienza su quei quesiti che non riguarderanno le competenze che devono dimostrare come DSGA".

"Ovviamente - prosegue Pacifico - riteniamo che ci sia un incongruenza nel bando, nella parte in cui dice che le prove pre-selettive si fanno se il numero è quattro volte superiore ai posti disponibili delle domande, e poi in realtà vengono amesse agli iscritti solo quel numero all'interno di tre volte superiore al limite dei posti".

"Tutto questo non ci sembra illogico perché altrimenti non si sarebbero fatte le pre-selettive - conclude il presidente ANIEF - quindi attiviamo questi ricorsi e cercheremo così di far partecipare i più meritevoli a questo concorso per diventare DSGA".

Altri Video
```