Piccolo passo in avanti per l'
oro nero che, a fine settimana, porta a casa un modico +0,51%. Allo stato attuale lo scenario di breve del
petrolio rileva una decisa salita con obiettivo individuato a 69,98. Le attese sono per un innalzamento della curva fino al top 71,75.
Settimana molto negativa per la
benzina verde, che perde terreno, mostrando una discesa del 6,02%. Il contesto tecnico generale evidenzia implicazioni ribassiste in via di rafforzamento per il
carburante, con sollecitazioni negative verso il supporto stimato a 2,065. Le attese sono per un prolungamento verso nuovi minimi.
Ottima performance per il
Future sul Natural Gas, che ha chiuso la settimana in rialzo del 24,92%. Il quadro tecnico di breve periodo del
derivato sul Gas mostra un'accelerazione al rialzo della curva con target individuato a 4,825. Rischio di discesa fino a 4,442 che non pregiudicherà la buona salute del trend corrente.
Debole la settimana per il
frumento che, a fine settimana, porta a casa un calo dello 0,59%. Nuove evidenze tecniche classificano un peggioramento della situazione per il
derivato sul grano, con potenziali discese fino all'area di supporto più immediata vista a quota 697,5. Le attese sono per un prolungamento della linea negativa.
Ribasso scomposto per il
granoturco, che archivia la settimana con una perdita secca del 9,10%. Lo status tecnico del
derivato sul mais mostra segnali di peggioramento con supporto fissato a 502,17, mentre al rialzo l'area di resistenza è individuata a 535,17. Per la prossima seduta potremmo assistere ad un nuovo spunto ribassista.
Settimana molto negativa per la
Soia, che perde terreno, mostrando una discesa del 5,75%. Analizzando lo scenario del
derivato sui semi di soia si evidenzia un ampliamento della fase ribassista al test del supporto 1.270. Prima resistenza a 1.296. Le attese sono per un prolungamento della linea negativa verso nuovi minimi a 1.260,75.
Piccolo spunto rialzista per l'
oro, che allunga il passo mettendo a segno un rialzo dello 0,53%. La tendenza di breve del
metallo giallo è in rafforzamento con area di resistenza vista a 1.831,8, mentre il supporto più immediato si intravede a 1.814,7. Attesa una continuazione al rialzo verso quota 1.848,9.
"