Facebook Pixel
Milano 26-apr
34.249,77 +0,91%
Nasdaq 26-apr
17.718,3 +1,65%
Dow Jones 26-apr
38.239,66 +0,40%
Londra 26-apr
8.139,83 +0,75%
Francoforte 26-apr
18.161,01 +1,36%

Differenze retributive, Anief invita il personale scolastico a utilizzare il calcolatore rapido

L'Anief torna ad invitare il personale della scuola ad utilizzate il calcolatore automatico delle retribuzioni dovute per gli anni di servizio, presente sul sito del sindacato ed idoneo a svelare il gap con le retribuzioni effettivamente percepite.

"L'uso è molto semplice, ma soprattutto è anche automatico", ricorda il Presidente del sindacato Marcello Pacifico, indicando che "occorrono pochi secondi. Basta inserire pochi dati per poter misurare i quali sono le differenze retributive spettanti a ciascun precario durate la propria carriera scolastica".

"Stiamo parlando sia del personale docente sia del personale amministrativo che degli educatori", sottolinea il sindacalista, ribadendo ""è importante misurare qual è il credito che si può vantare nei confronti dello Stato, nei confronti di un servizio che è stato svolto per lo Stato, ma non è stato riconosciuto appieno nella propria progressione di carriera".

"Bastano pochi secondi - sottolinea - ma per poter valutare tutto quello che è stato sottratto durante la propria carriera e che la giurisprudenza della Corte di Cassazione ha già riconosciuto, occorrerà lasciare i propri contatti per essere ricontattato".

"Stiamo parlando di cifre che a volte arrivano a 900mila euro - ribadisce il Presidente dell'Anief - e quindi è molto importante provare questo calcolatore per avere una minima idea dei diritti che sono stati lessi in tutti questi anni".
Condividi
"
Altri Video
```