Facebook Pixel
Lunedì 4 Marzo 2024, ore 11.26
Azioni Milano
09 A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Legge di bilancio: Audizione di Cisal in Parlamento con gli emendamenti chiesti da Anief

Nella Legge di Bilancio Anief ha chiesto alcuni emendamenti per poter poi risolvere i problemi più urgenti della scuola. Lo ha confermato il Presidente del giovane sindacato della scuola, Marcello Pacifico, ricordando innanzitutto che vi sono emendamenti che riguardano gli organici, in particolare l'adeguamento dell'organico di fatto all'organico di diritto, ed emendamenti che riguardano il tema del reclutamento dei precari, una parità di trattamento e specifiche indennità per i lavoratori fuori sede. C'è anche la richiesta di un'indennità di burn-out e di una finestra specifica per la pensione.

Certamente i problemi sono tanti - ammetti il sindacalista - c'è ad esempio il problema di coloro che sono stati assunti con riserva, che sono stati licenziati nonostante abbiano superato l'ano di prova e di coloro che hanno fatto il concorso straordinario.

C'è poi un tema legato alla mobilità, al diritto alla famiglia ed alla continuità didattica, che secondo Anief "non si può persegure con i vincoli". Bsogna eliminare quesrti vincoli, bisogna fare dei trasferimenti sul 100% dei posti, ma soprattutto bisogna anche garantire la continuità didattica con la stabilizzazione degli organici,


Altri Video
Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.